Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, nuovi volti nello staff #2: Giuseppe Colombino

Cresciuto all’ombra dell’ex Bartali, la sua scelta rappresenta una continuità, ecco chi è il nuovo preparatore atletico.

Alberto Bartali non c’è più, ma c’è il suo allievo pronto a… superare il maestro. Il secondo volto nuovo dello staff tecnico di Cristiano Lucarelli alla Ternana è quello di Giuseppe Colombino. E’ lui, il nuovo preparatore atletico della squadra, proprio al posto dello stesso Bartali andato alla Reggiana insieme al collaboratore Federico Rognini. Ecco un breve curriculum del trentottenne professionista siciliano.

DA CATANIA ALLA TURCHIA E RITORNO. Giuseppe Colombino, catanese di nascita, da preparatore atletico ha mosso i primi passi proprio nella squadra della sua città. Dieci anni trascorsi nell’ambiente rossazzurro Nel 2017, all’arrivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina catanese, Colombino era ancora in staff come addetto al recupero degli infortunati. C’era anche Bartali, come responsabile della preparazione atletica. La collaborazione tra i due ha comportato per Colombino una prima maturazione come preparatore atletico ed è proseguita pure al Galatasaray di Fatih Therim. Quindi, il ritorno a Catania, stavolta insieme a Giuseppe Raffaele e poi a Francesco Baldini. Già, perché Lucarelli, nel frattempo, non c’era più ed era arrivato alla Ternana, portandosi dietro Bartali di ritorno dalla Turchia. Da lì, ecco cominciare la collaborazione di Colombino proprio con Raffaele, proseguita pure nella parentesi alla Viterbese. Infine, l’esperienza professionale al Novara, nello staff di Marco Marchionni. Ora, eccolo in rossovverde.

Foto in evidenza da www.novarafootballclub.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un attaccante ed un terzino con doti offensive: Breda potrebbe aver trovato chi può garantirgli...
Succede a Roma, dove l'ex bomber oggi allena: una situazione d'emergenza che però gli ha...
Giro di valzer in panchina fra ex giocatori della Ternana: un arrivo ed una partenza...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere