Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Primavera e giocatori con la valigia: in ritiro una Ternana “work in progress”

In attesa della comunicazione ufficiale, si va definendo il gruppo che partirà con Lucarelli: molti potrebbero andarsene a brevissimo

Sarà decisamente un gruppo work in progress quello che partirà lunedì per il ritiro di Cascia. Lucarelli avrà in mano una Ternana composta da giocatori per metà in partenza e che quindi potrebbe non allenare nel corso dell’anno, insieme ad un nutrito gruppo di una Primavera che – vale ricordarlo – ha compiuto un’impresa salvandosi all’ultima giornata.

Lucarelli dovrebbe poter contare su 22 giocatori di prima squadra, dei quali almeno 6 però in lista di sbarco. Non solo: dei 22 giocatori di prima squadra 8 sono rientri da prestiti. A questi si aggiungeranno diversi giocatori della Primavera. Possiamo dirvi con una buona percentuale di certezza che del gruppo faranno parte il portiere 2005 Morlupo, del quale è stato bloccato per ora il passaggio a L’Aquila, visto che i rossoverdi hanno in rosa un solo estremo difensore ossia Iannarilli; l’ala Carmelo Ferrara e il centrocampista Mirco Ferrante. Si tratta di due elementi – soprattutto l’ex Lazio – che hanno ottime possibilità di restare in prima squadra, vista la volontà di fare una rosa giovane e visto che sono stati nettamente i migliori del gruppo di Mariani.

Da capire poi se Lucarelli vorrà un terzo portiere in ritiro. Nel qual caso il candidato numero 1 è il rumeno promosso dall’Under 17 Robert Ciprian Matei (classe 2006), che la Ternana ha prelevato l’estate scorsa dal Poli Timisoara.  Con 7 difensori in rosa, ne partiranno almeno altri due in ritiro. I nomi più gettonati, visto che Koffi è stato svincolato e si è accasato in Francia, sono Marco Bonugli, un 2006 già nel giro della Prima Squadra e il centrale bulgaro promosso dall’Under 17 Atanas Naydenov.

Da definire poi il destino di Gonzalo Bustos, un 2004 scuola Inter grande protagonista della salvezza rossoverde. Potrebbe andare a rimpolpare l’attacco.Possibile almeno un altro innesto dalla Primavera anche in mediana, a meno che non arrivino rinforzi a brevissimo. Ecco i papabili, in attesa di comunicazioni ufficiali

Portieri

Anthony Iannarilli (scadenza contratto 2025)
Alessandro Morlupo (2005, Primavera, in partenza)
Robert Ciprian Matei (2006, Romania, Primavera)*

Difensori

Luka Bogdan  (scad.contratto 2025)
Marco Capuano (rinnovo)
Alessandro Celli (rientro dal prestito, in partenza)
Nicolò Corrado (scad.contratto 2026)
Salim Diakite (Francia, scad. contratto 2025)
Bruno Martella (scad.contratto 2025)
Frederik Sorensen (scad.contratto 2024)
Marco Bonugli (2006, Primavera)*
Atanas Naydenov (2007, Bulgaria, Primavera)*

Centrocampisti

Davide Agazzi (rinnovo)
Filippo Damian (rientro dal prestito)
Mirco Ferrante (2003, Primavera)
Federico Furlan (rientro dal prestito, in partenza)
Leonardo Mazza (rientro dal prestito, in partenza)
Fabrizio Paghera (scad. contratto 2025)
Mattia Proietti (scad contratto 2024)

Attaccanti

Gonzalo Bustos (2004, Argentina, Primavera)*
Gabriele Capanni  (rinnovo)
Alfredo Donnarumma (scad. contratto 2025)
Cesar Falletti  (scad. contratto 2024)
Carmelo Ferrara (2004, Primavera)
Jonathan Alexis Ferrante (rientro dal prestito, in partenza)
Guido Marilungo (rientro dal prestito, in partenza)
Gabriele Onesti (scad. contratto 2025)
Stefano Pettinari (rientro dal prestito)
Pietro Rovaglia (rientro dal prestito, in partenza)

(*) giocatore da confermare

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
4 mesi fa

L’ importante è che resti tu……

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde al settimo posto per media voti....
Dopo la sconfitta del Liberati, scricchiola pure Zaffaroni....
Con la vittoria contro la Feralpisalò i rossoverdi hanno infranto un altro tabù, tornando a...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere