Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfidò la Ternana (e giocò con Iannarilli): oggi è in testa alle charts italiane

Diego Vincenzo Vettraino nella sua prima vita è stato un calciatore. Di medio livello, ma lo è stato. L’apice della carriera l’ha avuto a Gubbio, in serie C1, stagione 2014-15 sotto la guida di Leo Acori: 30 presenze e 2 gol, più che onesto per un centrocampista. Prima  di Gubbio, poche presenze a Salerno (dove giocherà con l’ex rossoverde Ciro Ginestra ed il futuro rossoverde Zampa),  Trapani e L’Aquila. Dopo Gubbio, una parabola discendente fra serie C e D, tornando nella sua Lombardia: Monza, Pro Patria, sino a chiudere, ad appena 25 anni, con l’Arconatese.

Nel suo passaggio a Gubbio, oltre ad aver giocato col futuro rossoverde Antony Iannarilli (suo compagno anche a Salerno) sfidò anche la Ternana: era il 5 agosto 2014 ed allo stadio Pietro Barbetti si giocava il Memorial Mancini, vinto 2-0 dai ragazzi di Tesser. Vettraino giocò un tempo, prima di cedere il posto a Marchionni.

Oggi Diego Vettraino, classe 1993, si fa chiamare Drillionaire ed è il producer di punta della scena trap/drill italiana. Proprio questa settimana è uscito il suo album d’esordio “10”, che contiene “Bon ton”, brano entrato in classifica direttamente al primo posto della chart dei singoli e già suonatissimo dalle radio.  Drillionaire ovviamente è un producer e quindi non canta: in questo caso le voci sono di Lazza,  Sfera Ebbasta e Blanco, accompagnati dal pianoforte da Michele Zocca (aka Michelangelo), produttore di Blanco.

E anche l’album, ricco di collaborazioni importanti (ben 20) si prepara ad avere lo stesso esito. La sua carriera da dj e producer è cominciata nel 2016, quando ancora giocava (nella Pro Patria), ma è decollata solo di recente. Per Drillionaire, dunque, decisamente una seconda vita con più soddisfazioni rispetto a quella da calciatore.

Il tabellino

GUBBIO (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Rosato (1′ s.t. Manganelli), Lasicki, Caldore (39′ s.t. Gelli); Esposito (39′ s.t. Migliori), Domini, Casiraghi (21′ s.t. Badiali); Vettraino (1′ s.t. Marchionni), Cais (1′ s.t. Luparini), Mancosu (28′ s.t. Bentoglio). A disp: Fulup, Firriolo, Cristaudo, Bortolussi, Tomarelli, Benedetti. All:  Acori
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli (41′ s.t. Gava); Fazio (43′ s.t. Albanese), Masi (41′ s.t. Boninsegni), Meccariello, Bastrini; Valjent (43′ s.t. Gagliardini), Viola (29’st Palombo), Russo (16′ s.t. Crecco); Falletti (33′ s.t. Taurino); Antenucci, Ceravolo (9′ s.t. Avenatti) All:  Tesser
Arbitro: Volpi di Arezzo (Assistenti: Gentileschi- Angiolillo)
MARCATORI: 24′ pt Antenucci (rig), 32′ s.t. Valjent

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere