Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex rossoverde Brignoli si prepara al debutto in Champions League

L’ex portiere della Ternana, ormai da qualche anno all’estero, si prepara ad una nuova entusiasmante sfida

Mentre la Ternana, come gli altri club cadetti è ancora in vacanza, c’è chi sta già sudando. E’ il caso di Alberto Brignoli, portiere che vestì la maglia rossoverde per tre stagioni (fra il 2012 ed il 2015), collezionando 102 presenze. Attualmente è in forza per la terza stagione consecutiva al Panathinaikos, massimo campionato greco e per lui è già tempo di coppe Europee.

Dopo aver fatto l’esordio in Conference League lo scorso anno (eliminato al terzo turno di qualificazione), quest’anno si prepara a debuttare in Champions League. Secondo in campionato, il Panathinaikos esordirà nel secondo turno di qualificazione il prossimo 25 luglio. Conosce già il suo avversario, ovvero gli ucraini del Dnepr (andata in Ucraina, ammesso che sia possibile disputare lì il match).

In caso di qualificazione, nuovo barrage per la fase dei playoff, in caso di eliminazione, retrocessione nel terzo turno di qualificazione di Europa League.

Altri due ex rossoverdi pronti per le coppe Europee. Matija Boben, come abbiamo già detto, giocherà la Conference League con il Cluj, dove è appena arrivato (andata il 27 Luglio con l’Adana Demirspor allenato da Patrick Kluivert e con in campo l’ex Napoli Inler, ritorno il 3 agosto), mentre Mario Frick, allenatore del Lucerna sfiderà gli svedesi del Djurgaardens. Per entrambi si tratta del secondo turno di qualificazione, che in caso di vittoria fa avanzare al terzo turno ed in caso di sconfitta elimina definitivamente dall’Europa pallonara per questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bella scena a fine partita: l'ex rossoverde, a lungo anche capitano, è andato a...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
L'attaccante viene da quattro stagioni di successo in rossoverde. Ma non sarà l'unico ex della...

Altre notizie

Calcio Fere