Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature – Il futuro “Montalbano” e quella maglia delle Fere sfiorata

Cosa lega Luca Zingaretti alla Ternana? Una incredibile vicenda sportiva che per poco non gli valse la maglia rossoverde

Forse avremmo avuto un calciatore di talento, di sicuro non avremmo avuto Il Commissario Montalbano come lo abbiamo conosciuto e tante altre fiction di successo. Luca Zingaretti e la Ternana si sono incrociati e sfiorati, poi non se n’è fatto più niente.

Raccontano le cronache di allora – raccolte in questo caso dal volume “Ternana alla vigilia del centenario” (di Armadori-Barcarotti- Fontanelli-Rubbi)- che un giovanissimo Zingaretti avrebbe voluto fare il calciatore. Alla vigilia del campionato 1978-79, non ancora diciassettenne, fece un provino con la Ternana, la cui prima squadra era in serie B allenata da Renzo Ulivieri. Fu anche selezionato, ma poi il rossoverde non lo vestì mai.

Poche settimane dopo, infatti, entrò nella rosa della Primavera del Rimini, facendo anche il suo esordio in campo. Ma anche questa avventura durò poco. Accolto dall’accademia nazionale di arte drammatica, decise di lasciare del tutto il calcio: stava infatti per cominciare il cammino verso una brillante carriera di attore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere