Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Fere: Lecco, una favola subito a rischio

Neanche il tempo di festeggiare la B dopo 50 anni ed ecco la prima grana, manca ancora il campo di gioco, la B è a rischio.

Come nelle favole più belle, a un certo punto arriva una ‘strega cattiva‘ che tenta di rovinare la magia. Sta succedendo al Lecco, neopromossa in serie B dopo i playoff vinti. A poco più di 48 ore dalla grande gioia e dalla festa, la squadra bluceleste piomba nell’ansia. Ora c’è il rischio di non iscriversi al campionato in cui milita anche la Ternana. Manca, infatti, il campo dove giocare, visto che lo stadio lecchese, il Rigaminti-Ceppi, non è al momento omologabile e necessita di un intervento sostanziale per l’adeguamento. La società lombarda aveva individuato l’Euganeo di Padova, ma al momento della scadenza dei termini per l’iscrizione al campionato non c’era il via libera della prefettura padovana.

CHIESTA LA DEROGA. Il Lecco, constatata la non disponibilità del suo stadio e nell’attesa di adeguarlo, aveva pensato di indicare un altro impianto di gioco per le partite di serie B. Nei giorni precedenti la finale dei playoff aveva cominciata  muoversi, ma incassando una serie di ‘no’. Tra le possibili alternative, si era pensato a Monza e a Vercelli. Fino all’accordo raggiunto con il Comune di Padova per lo stadio Euganeo. La prefettura, però, non ha dato il suo benestare. Ora il Lecco, per evitare l’esclusione dalla B, ha chiesto una deroga,  per avere più tempo a disposizione per cercare un campo alternativo, avendo finito il suo campionato (on i playoff vinti) solo tre giorni prima.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere