Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Defendi ha chiuso la stagione con due Top 10

La bandiera rossoverde, svincolatasi a fine stagione, ha concluso il campionato entrando in due speciali classifiche

Marino Defendi, classe 1985, è uno dei calciatori rossoverdi che si sono svincolati al termine della stagione. Bandiera rossoverde, in sette stagioni ha disputato 218 partite, delle quali 202 in campionato e 16 in coppa Italia.

Difficile capire adesso se per lui possa esserci ancora un futuro in campo, magari alla Ternana, ma intanto ha chiuso questa stagione con due importanti risultati. Il primo è che le 218 partite gli valgono il decimo posto nella classifica assoluta delle presenze, scavalcando Franco Moretti (216).

Il secondo è che entra anche nella speciale classifica dei capitani, di coloro cioè che hanno indossato più volte la fascia. La classifica lo vede all’ottavo posto, conquistato in questa stagione, con 122 volte con la fascia al braccio, scavalcando Meccariello (121) e Kharja (219). Il record è detenuto largamente da Lele Ratti, che è anche il recordman di presenze (290 volte capitano su 312 partite ufficiali). Dovesse rinnovare, può mettere nel mirino le 124 volte di Paolo Pochesci.

Ma c’è da dire che se non proseguirà difficilmente nella prossima stagione qualche rossoverde potrà scalzare dalla top 10 Defendi, visto che dietro a Kharja c’è Vitale a quota 106 e nessuno dei rossoverdi degli ultimi anni si è mai minimamente avvicinato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...

Altre notizie

Calcio Fere