Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due ex della Ternana si giocano la Champions

A sognare nella notte interista di Instanbul ci sono Massimiliano Farris e Dario Baccin, dal passato da giocatori rossoverdi.

Uno nel 1992 era terzino sinistro della Ternana e fu tra i protagonisti del ritorno in serie B delle Fere. L’altro, esterno destro offensivo delle Fere alla fine degli anni Novanta. Sono Massimiliano Farris, e Dario Baccin, ex calciatori delle Fere che ora vivono un sogno ancora più grande, quello di mettere la mani sulla Coppa dei campioni. Nella finale di Champions League tra Inter e Manchester City, a Istanbul, ci sono anche loro. E così, il sogno Champions si tinge anche in po’ di rossoverde.

QUEL DERBY INDIMENTICATO. Farris (foto in evidenza) è l’allenatore in seconda dell’Inter. Lui, infatti, è il vice di Simone Inzaghi. Tra l’altro, quest’ultimo lo aveva come stretto collaboratore anche quando allenava la Lazio. Farris, a Terni, era nella rosa allenata da Roberto Clagluna. Era la Ternana di Rinaldo Gelfusa, che regalò alla Terni sportiva un’estate di gioia e di grandi illusioni, prima di cadere in una crisi che porterà fino al fallimento. Di Farris in rossoverde, tra le altre cose e oltre i tre gol segnati, si ricorda anche il cross messo al centro al Curi di Perugia, con palla deviata in autogol dal biancorosso Valiant Rosati, per la rete che decise quel derby per i rossoverdi. Rigaurdo a Baccin (foto in basso), la sua militanza in rossverde è durata due anni, dal 1998 al 2000, entrambe in serie B, con due gol segnati. Ora, nel’Interl è vicedirettore sportivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere