Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal campo di calcio alla politica, due ex rossoverdi a palazzo Spada

Vestirono la maglia delle Fere, oggi sono eletti come consiglieri comunali, la nuova carica di Schenardi e Colasanti.

Uno vanta parecchie presenze ed arrivò alla Ternana dopo aver giocato in serie A. L’altro militò nelle giovanili ma ebbe pure lui la soddisfazione di una presenza in prima squadra. Due ex calciatori delle Fere, oggi insieme come consiglieri comunali. Marco Schenardi e Andrea Colasanti, entrambi eletti a palazzo Spada nelle liste di Stefano Bandecchi, nuovo sindaco e presidente attuale proprio della società rossoverde.

SCHENARDI. Marco Schenardi non  ha bisogno di presentazioni, tra i tifosi più assidui. Ora è allenatore di calcio e lega ancora il suo nome alla Ternana. Ma da calciatore, arrivò a Terni nella stagione 2000-2001, nell’anno di Andrea Agostinelli e della sua “Ternana arrapante”. Schenardi, esterno destro, veniva da esperienze in serie A con il Vicenza, il Bologna e la Reggiana. In rossoverde, in due stagioni, ha collezionato 43 presenze e segnato 3 gol. Lasciata la Ternana, dopo una parentesi nell’Ancona, chiuse la carriera da calciatore alla Narnese.

COLASANTI. Suo fratello Paolo era portiere. Lui, Andrea, era attaccante. Proprio quest’ultimo, fu uno dei due Colasanti delle giovanili della Ternana. Anche lui, proprio come il fratello, ha avuto modo pure di giocare in prima squadra. Esordio e unica presenza nel 1996-97, quando lui, oggi quaranticinquenne, era un ragazzo di 19 anni. Venne schierato da Luigi Delneri nella partita di Coppa Italia di serie C contro il Frosinone, disputata a Isola Liri il 28 agosto 1996. La Ternana, allora in serie C2, stava cominciando il ciclo Delneriano che l’avrebbe portata a vincere due campionati di fila. Finì 1-1. Colasanti entrò nel secondo tempo al posto di Roberto Borrello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere