Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Fere, i numeri in attacco non tornano: 21 gol meno dello scorso anno

Tra infortuni e rendimenti dei singoli al di sotto delle aspettative, il reparto offensivo della Ternana è stato il vero punto debole della stagione

Tra le mille difficoltà, di vario genere, che ha attraversato la Ternana in questa stagione, quella più evidente è la mancanza di gol. I numeri dell’attacco, o meglio della fase offensiva e realizzativa della squadra rossoverde, sono impietosi: 37 reti in campionato (meno di una a partita), ben 21 in meno rispetto alla scorsa stagione, quintultimo bottino della Serie B.

I 14 gol di Donnarumma , (solo 1 nel torneo appena concluso), assente per gran parte del tempo, sono stati solo parzialmente rimpiazzati da quelli di Favilli (9), mentre per Partipilo il dato più negativo non è tanto il totale delle marcature (le attuali 7 contro le 9 del 21/22), bensì quello degli assist: 14 contro 4. Ma la più grande delusione, in parte giustificata dal lungo infortunio precedente, è stato Falletti. Il numero 10 rossoverde, prima di farsi male a febbraio del 2022, nei mesi precedenti aveva contribuito alla causa con 8 gol e 3 assist, mentre in questa stagione una sola rete segnata su azione, 2 rigori trasformati e un passaggio vincente.

Nel campionato disputato da neopromossa, la Ternana ha potuto contare anche sui gol degli attaccanti cosiddetti “di riserva”, come i 6 di Pettinari (2, invece, fino alla sua cessione a gennaio al Benevento), e i 4 di Mazzocchi. Pressoché invariato l’apporto del centrocampista più prolifico, cioè Palumbo, che ha fatto un gol in più e gli stessi assist. Bottino magrissimo per i giovani innesti come Raul Moro e Capanni, una rete ciascuno.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti