Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Favilli e Partipilo i bomber, nessuno in doppia cifra

L’attaccante ex Genoa è il capocannoniere della stagione rossoverde, precede di due gol il barese, ma l’attacco non ha brillato.

E’ finito il campionato con 37 gol fatti. Sono i numeri, non brillanti, dell’attacco della Ternana. Numericamente, un passo indietro anche rispetto alla stagione precedente. In questa serie B 22022-2023 nata tra i proclami di serie A, la squadra ha una media inferiore a un gol a partita. Troppo poco, per una squadra che sperava di fare proprio dell’attacco il suo unto di forza. Andrea Favilli, con i suoi 9 gol fatti, è il rossoverde andato a segno più volte. Poi segue Anthony Partipilo con 7 marcature. Balza all’occhio però, come nessuno della Ternana sia andato in doppia cifra.

15 MARCATORI. Arrivati alla fine, ecco la classifica dei marcatori rossoverdi del campionato 2022-2023. Dopo Favilli con 9 gol e Partipilo con 7, segue Antonio Palumbo con 4 reti. Quindi, a quota 3 gol fatti, ci sono Mamadou Coulibaly e Cesar Falletti. Stefano Pettinari (ceduto a gennaio al Benevento) ha segnato 2 gol. Ci sono, infine, 9 calciatori con 1 gol segnato, che sono Alfredo Donnarumma, Niccolò Corrado, Raul Moro (tornato a gennaio alla Lazio e girato al Real Oviedo),  Fredrik Sørensen, Francesco Di Tacchio, Luca Ghiringhelli, Salim Diakite, Valerio Mantovani e Gabriele Capanni. In tutto, 15 giocatori andati in gol almeno una volta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere