Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Campioni (Calciofrosinone): “Ternana, Grosso vuole battere un altro record”

Tutto pronto per l’ultima recita stagionale della Ternana contro i ciociari. Calciofere gioca in anticipo la sfida con il collega di Calciofrosinone

Venerdì sera ultima di campionato per la Ternana che alle 20.30 al Liberati ospita il Frosinone già promosso in serie A. Con Andrea Campioni di Calciofrosinone.it abbiamo analizzato i temi principali della sfida.

Il Frosinone che arriva a Terni è una squadra che ha già centrato entrambi gli obiettivi, ovvero la promozione in serie A e il primo posto, sicuramente è appagato ma vorrà comunque provare a vincere per centrare il record degli 80 punti in serie B, che è un traguardo comunque importante”, dice Campioni.

Un campionato bifronte, quello dei ciociari, che hanno completamente ribaltato in positivo ambizioni ed eventi, esattamente al contrario della Ternana:  “La squadra e la tifoseria hanno vissuto un po’ a tappe questa stagione -spiega – perchè ad inizio anno l’obiettivo dichiarato era una salvezza tranquilla, ma col passare del tempo e soprattutto dalla decima giornata, quando è arrivata in vetta e ci è rimasta, è chiaro che l’obiettivo è cambiato. Però comunque nessuno si attendeva una stagione così, soprattutto perchè il campionato di B è  il più difficile degli ultimi 20 anni. Ma il Frosinone lo ha affrontato con tanta grinta e forza, cosa che gli ha permesso di stravincere il campionato. Quindi il primo posto arrivato col Genoa è stata solo una conferma di una stagione strepitosa. Il gruppo è stata davvero l’arma vincente, non è una frase fatta”

Dunque un Frosinone che non regalerà nulla ma che si attende anche una Ternana vogliosa di chiudere bene:   “A Frosinone si attendono una Ternana arrabbiata, perchè la piazza credo volesse almeno i playoff. La salvezza è raggiunta per cui secondo me la Ternana avrà voglia di dimostrare che ha voglia di concludere l’annata al meglio”

Le ultime

Tante assenze in casa Frosinone: “Ma sarà una formazione probabilmente con tanti cambi – spiega Campioni – anche perchè Grosso dovrebbe dare spazio a chi ha giocato meno. Mancheranno sicuramente Lulic, Oyono, Frabotta, Ravanelli e Mulattieri, mentre dovrebbero esserci gli esordi di Loria, al debutto assoluto e Kujabi, al debutto dal primo minuto, con Oliveri alla seconda da titolare. Quindi 4-3-3 con Loria in porta; Oliveri, Kalaj, Sziminsky e Monterisi in difesa; Kujabi, Kone e Garritano in mediana con Baez, Borrelli e Bidaoui in attacco”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Altre notizie

Calcio Fere