Resta in contatto
Sito appartenente al Network

RossoVerde - Il Personaggio

Ternana, Lucarelli si prepara all’ultima panchina in rossoverde

L’allenatore livornese, a meno di clamorose sorprese, lascerà le Fere a fine stagione, dopo aver contribuito alla storia del club

Ternana-Frosinone di venerdì sera ha tanto il sapore di passerella finale per Cristiano Lucarelli. A meno di clamorose sorprese, infatti, il tecnico lascerà la panchina rossoverde al termine della stagione, nonostante sia legato alla società di Via della Bardesca da un contratto fino al 2025.

Malgrado gli ultimi risultati negativi ed un campionato turbolento, con l’esonero a novembre ed il ritorno a febbraio, sarà una serata emozionante per l’allenatore livornese e per i tifosi presenti allo stadio, visto il legame che si è creato in questi 3 anni. Periodo in cui Lucarelli è entrato di diritto nella storia del club, a partire dalla strepitosa promozione in Serie B, con moltissimi record centrati al primo tentativo e la conquista della Supercoppa di C. Nella seconda stagione, tra alti e bassi, è riuscito a portare le Fere al 10° posto in classifica con 54 punti, miglior risultato dell’ultimo ventennio.

Le statistiche lo incoronano come secondo miglior allenatore della Ternana per numero di partite vinte (54, a pari merito con Tobia) e quarto, ai piedi del podio, per presenze in panchina (107 con quella di venerdì contro il Frosinone). Un uomo dal carattere forte, che si è scontrato spesso con il presidente Bandecchi e con la stampa, ma che ha sicuramente lasciato un segno indelebile su tutto l’ambiente rossoverde.

42 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da RossoVerde - Il Personaggio