Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e il paradosso della classifica tutta aperta

Tranne le due squadre già serie A, nessun’altra ha il futuro sicuro, la classifica corta vede ad oggi la quota 46 bivalente.

Probabilmente, una cosa così non era mai capitata, in quanto mai la classifica di serie B era stata così corta. L’equilibrio di questo campionato è dato anche da questo e, così, la Ternana si trova nel bel mezzo di un paradosso, insieme a tutte le altre, tranne due. Mentre, infatti, solo Frosinone e Genoa sono già matematicamente in serie A e fuori dalla B 2023-2024, tutte le altre non sanno ancora quale destino avranno. Non solo per l’ultima classificata (il Benevento) che ha ancora speranze numeriche di arpionare i playout, ma anche per la bagarre a centro classifica, dove tutte le squadre possono ancora teoricamente finire a lottare per la salvezza, oppure ritrovarsi catapultate ai playoff.

I PLAYOFF ‘ASPETTANO’ LE FERE. La cosa più curiosa è che a due giornate dalla fine, le sole squadre che appaiono matematicamente sicure di essere almeno salve sono quelle che sono a 46 punti. E qui sta il paradosso di questa classifica, visto che i 46 punti sono anche, sempre a due giornate dalla fine, l’attuale quota delle squadre virtualmente nei playoff. Dunque, attenzione. Tutto è ancora aperto. Questo vale anche per la Ternana, a 4 punti dal quintultimo posto ma ancora a 3 punti (distanza restata invariata nelle ultime  tre giornate nonostante tre sconfitte) dagli spareggi per la serie A.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
11 mesi fa

Volevano migliorare il risultato dell’anno scorso, se solo l’avessimo eguagliato saremmo nei play off sparati, mentre l’anno scorso ci sono mancati quattro punti. Tutti parlano di campionato equilibrato, ma nessuno si è accorto dei punti che ci stanno fra la prima e la quinta. La classifica corta ci sta dal settimo posto in giù, ma quelli lassù hanno fatto il vuoto dietro.

Daniele
Daniele
11 mesi fa

Anche per il como vale questo

Cris
Cris
11 mesi fa

Ancora parliamo di playoff! Cambiate disco🤦

vincenzovaccari37@gmail.com
vincenzovaccari37@gmail.com
11 mesi fa
Reply to  Cris

Si parla se.plicemente di aritmetica, mi sembra chiaro ,

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere