Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol bestia nera della Ternana: nessuna vittoria nei tre precedenti

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini nelle sfide tra Serie C e Serie B

Quella di sabato sarà la quarta sfida ufficiale tra Ternana e Sudtirol, la seconda al Liberati. La squadra altoatesina è una bestia nera per i rossoverdi, che non sono mai riusciti a vincere nei tre precedenti e, nonostante la differenza di peso economico degli investimenti e blasone delle due società, sono arrivati sempre dietro ai bolzanini in classifica nei due campionati disputati da avversari.

Due le sfide nella stagione 2018/19 nel Girone B di Serie C. La gara di andata a Bolzano fu stregata per la squadra guidata da De Canio, che andata sotto 2-0 nel primo tempo, reagisce con la rete di Bifulco, ma poi colpisce due legni e sbaglia un calcio di rigore con Vantaggiato. Nella gara di ritorno al Liberati una Ternana in grande difficoltà, con Gallo in panchina, riesce a pareggiare l’iniziale vantaggio di Lunetta con un gol di Nicastro (nella foto). Stavolta è il Sudtirol a sbagliare un rigore, o meglio è Iannarilli che neutralizza il tiro dal dischetto da parte di Fink.

Due anni più tardi le due formazioni si ritrovano in Serie B e al Druso le Ternana, da poco allenata da Andreazzoli, ottiene un pareggio 0-0, che con il senno di poi, vedendo come si è evoluto il campionato, è stato un ottimo risultato per le Fere. Ecco tutti i precedenti:

2018/19 – Sudtirol-Ternana 2-1 (Serie C)
2018/19 – Ternana-Sudtirol 1-1 (Serie C)
2022/23 – Sudtirol-Ternana 0-0 (Serie B)

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...

Altre notizie

Calcio Fere