Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, la rivoluzione a fine stagione non sarà così semplice

La rivoluzione annunciata a parole non sarà così facile da attuare: tanti i rossoverdi con contratti lunghi o lunghissimi

Chiudiamo la stagione poi a giugno sarà rivoluzione”, aveva annunciato la società rossoverde qualche settimana fa, preannunciando un vero e proprio cambiamento di rotta per il prossimo campionato.

In realtà, se è facile pensare che il futuro di tecnico e ds dipenderà dall’esito finale del campionato (per il secondo forse neanche), rivoltare la squadra non sarà così semplice, soprattutto per via della politica societaria che ha blindato molti giocatori con contratti piuttosto lunghi.

Nel dettaglio,  a giugno saranno appena 8 i giocatori in regime di svincolo: Krapikas, Vitali, Agazzi, Capuano, Mazzarani, Ortolani, Ndir e Defendi. Ovvero i due secondi portieri, tre calciatori ai margini, uno sotto utilizzato e due tormentati quest’anno dagli infortuni. A questi si aggiungeranno Coulibaly e Favilli, il cui prestito vede il diritto di riscatto rispettivamente a favore di Salernitana e Genoa, Mantovani in prestito secco dalla Salernitana e Cassata, il cui riscatto eventualmente sarebbe a favore delle Fere. Da capire poi cosa vorrà fare l’Inter con Corrado: il giocatore è tutto della Ternana (fino al 2026), ma i nerazzurri hanno un diritto di recompra.

Hanno invece un contratto fino al 2024  Sorensen, Ghiringhelli, Paghera, Proietti, Falletti e Capanni; fino al 2025 Iannarilli, Bogdan, Martella, Diakitè, Onesti, Donnarumma, Di Tacchio; fino al 2026  Partipilo e addirittura fino al 2027 Palumbo.

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti