Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Ternana, le probabili formazioni

Ecco come potrebbero giocare le due squadre nell’anticipo in Sardegna, dubbi e possibili scelte dei due allenatori.

Il turno del primo maggio anticipa al giorno precedente. La Ternana è impegnata in una delle due gare di preludio. Gioca a Cagliari. Trasferta difficile, in un momento delicato in cui la squadra di Cristiano Lucarelli è a caccia di punti per essere tranquilla. L’allenatore affronta i sardi non senza dubbi, sia di modulo che di qualche interprete. Qualche assenza anche in casa cagliaritana, con Claudio Ranieri che medita le possibili soluzioni.

QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, l’allenatore Cristiano Lucarelli potrebbe tornare al 4-3-2-1. In difesa ritrova Mantovani rientrato dalla squalifica, ma non recupera ancora Capuano. Sørensen c’è, ma non è detto che possa giocare dall’inizio, essendosi allenato poco in settimana per colpa di una distorsione al ginocchio. Bogdan potrebbe ancora una volta partire dall’inizio. A centrocampo, l’assente è Di Tacchio, squalificato. Proietti è pronto a giocare in mezzo al campo. In avanti, con Favilli punta avanzata, solito ballottaggio tra Falletti e Partipilo per affiancare Palumbo sulla trequarti. Ma può sperare qualcosa, stavolta, anche Capanni.

QUI ROSSOBLU. Nel Cagliari, l’allenatore Claudio Ranieri non ha a disposizione infortunati di lungo corso, come Capradossi. Fuori uso anche Falco e Mancosu, mentre Dentello Azzi è fermo per squalifica. Il 4-3-1-2, dovrebbe essere riconfermato. In difesa, sulla corsia mancina, dentro Barreca. A centrocampo, i dubbi sono tra Lella e Deiola per un posto accanto a Makoumbou e a Nandez. Rog dovrebbe essere sulla trequarti, anche se c’è pure l’opzione Kourfalidis. In attacco, sicuro di giocare è Lapadula, mentre Prelec potrebbe giocarsela con Pavoletti. In panchina due ex, Aresti e Viola.

Probabili formazioni.

CAGLIARI (4-3-1-2) 1 Radunovic; 28 Zappa, 4 Dossena, 33 Obert, 27 Barreca; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 23 Lella; 6 Rog; 20 Prelec, 9 Lapadula. IN PANCHINA 18 Aresti, 22 Ciocci, 91 Di Pardo, 3 Goldaniga, 15 Altare, 10 Viola, 14 Deiola, 39 Kourfalidis, 30 Pavoletti, 19 Millico, 77 Zito Luvumbo. ALLENATORE Claudio Ranieri.

TERNANA (4-3-2-1) 1 Iannarilli; 23 Diakite, 26 Bogdan, 13 Mantovani, 91 Corrado; 2 Coulibaly, 8 Proietti, 34 Agazzi; 21 Partipilo, 5 Palumbo; 17 Favilli. IN PANCHINA 12 Krapikas, 33 Vitali, 25 Defendi, 24 Ghiringhelli, 4 Sørensen, 6 Mazzarani, 87 Martella, 20 Paghera, 29 Cassata, 10 Falletti, 9 Donnarumma, 7 Capanni. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

ARBITRO Federico La Penna (Roma 1). ASSISTENTI Pasquale Di Meo (Foggia) e Vittorio Gioia (Palermo). QUARTO UFFICIALE Daniele Virgilio (Napoli). VAR Luca Banti (Livorno). AVAR Francesco Meraviglia (Pistoia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere