Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Ternana 2-1, c’è la voglia ma pesano i soliti errori

Rossoverdi sconfitti, fatali due distrazioni, Radunovic nega a Falletti il pari nel finale, Diakite si fa espellere

Ternana battuta, 2-1 per il Cagliari. Ma è una Ternana sconfitta ancora una volta dalle sue distrazioni e dai propri errori. Quando manca l’attenzione, la squadra di Cristiano Lucarelli si fa infilare e prende gol. Stavolta era riuscita a reagire pareggiando quasi subito, ma un’altra amnesia nei secondi 45 minuti l’ha riportata sotto nel punteggio, costringendola, di fatto, a un finale arrembante e anche ben giocato. In cui si recrimina, sì, per la gran parata del portiere avversario su un gran tiro di Falletti, ma che è stato pure sempre affrontato con il risultato ormai compromesso. Nel finale, doccia fredda del cartellino rosso diretto a Diakite.

PARTIPILO CI METTE UNA PEZZA. All’Unipol Domus di Cagliari, in scena lo stesso copione visto troppe volte in questi ultimi mesi del campionato. Ternana sotto nei primissimi minuti e conseguente partenza ad handicap. Pronti via e la Ternana si è ritrovata quasi subito in svantaggio, dopo quasi 4 minuti, con una ripartenza del Cagliari che ha portato Deiola a battere a rete a due passi da Iannarilli e a segnare. Stavolta, reazione immediata dei rossoverdi, capaci di pareggiare con un gol di Partipilo e poi di sfiorare poco dopo addirittura il vantaggio con un tiro a giro di Favilli di pochissimo alto. Dopo il colpo e l’immediata reazione, le due squadre hanno ricominciato un po’ a studiarsi. Cagliari pericoloso da calcio d’angolo con un colpo di testa centrale di Dossena. In casa rossoverde, tentativi affidati a Favilli di testa, una volta in modo impreciso da calcio d’angolo e un’altra volta con un tocco debole e centrale controllato dal portiere avversario. Nel finale, occasione buona per Partipilo, che ha sprecato la possibilità di servire compagni in mezzo con un tiro cross semplice e parato da Radunovic. Prima del riposo, primo cambio per Lucarelli, costretto a togliere Coulibaly per un nuovo problema muscolare accusato a pochi instanti dal duplice fischio dell’arbitro. Tanto che la sostituzione, il tecnico rossoverde, l’ha operata dal primo della ripresa.

LA DISTRAZIONE E LA PRODEZZA. Secondo tempo con Cassata al posto dell’infortunato Coulibaly. Il Cagliari, invece, ha operato quattro dei cinque cambi a disposizione, rivoluzionando di fatto la squadra del primo tempo.claudio ranieri Grosso rischio, quando Corrado ha svirgolato un pallone regalandolo agli avversari e portando uno dei nuovi entrati del Cagliari, Zito Luvumbo, a sfiorare il gol, sventato solo da un intervento di copertura di Diakite e poi di un altro fortunoso di Mantovani. Il gol del 2-1, però, è arrivato con un’altra distrazione difensiva, con pallone infilato in rete da Zappa a due passi dalla porta, da un pallone giocato in mezzo proprio da Zito Luvumbo. Altro rischio quando Altare, da un cross da sinistra, di testa non ha trovato il bersaglio grosso. Anche Dossena, da calcio d’angolo, ha cercato la terza rete del Cagliari ancora di testa, trovando però un attento Iannarilli. Nel finale, però, sono stati i rossoverdi, a prendere in mano il gioco. Cagliari apparso un po’ in affanno. Ternana in attacco alla ricerca del pareggio, Lo ha pure sfiorato, come quando Falletti, entrato nella ripresa, ha fatto partire un gran destro a giro dal limite dell’area, trovando però la grande parata di Radunovic. Poco prima del fischio finale, ecco l’espulsione diretta di Diakite. Significa, per il difensore, squalifica.

Il tabellino.

CAGLIARI-TERNANA 2-1

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Di Pardo (1’st Barreca), Dossena, Obert (1’st Altare), Zappa (24’st Goldaniga); Nandez, Makoumbou, Deiola, Lella (1’st Rog); Pavoletti (1’st Zito Luvumbo), Lapadula.

Panchina: Aresti, Ciocci, Viola, Kourfalidis, Prelec, Millico. Allenatore: C.Ranieri.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Bogdan (26’st Falletti), Mantovani; Ghiringhelli (35’st Defendi), Coulibaly (1’st Cassata), Agazzi, Palumbo (26’st Capanni), Corrado; Partipilo (35’st Donnarumma), Favilli.

Panchina: Krapikas, Vitali, Sørensen, Mazzarani, Martella, Proietti, Paghera.

Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: La Penna (Roma 1).

Marcatori: 4’pt Deiola, 12’pt Partipilo, 15’st Zappa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere