Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana-Venezia è la sliding door del campionato rossoverde

Una vittoria può cambiare il corso del finale di stagione, un risultato diverso regalerebbe almeno altri 90′ di fuoco

I risultati di giornata rendono ancora più importante la sfida fra Ternana e Venezia, in programma domani alle 16.15 al Liberati. In chiave salvezza, soprattutto.  I rossoverdi sono a quota 43 ma le dirette concorrenti hanno tutte già giocato e quindi vincendo farebbero un importante balzo in avanti arrivando a lambire la zona playoff dove attualmente all’ultimo posto c’è il Pisa (che in contemporanea ai rossoverdi ospiterà il Bari)

Ragionando in chiave salvezza è chiaro che una vittoria col Venezia metterebbe i rossoverdi quasi in salvo perchè li condurrebbe a + 9 sul Cittadella e + 11 sulla coppia Perugia-Brescia. Dunque non ci sarebbe ancora la matematica ma con 12 punti ancora a disposizione, dopo la gara col Venezia, si potrebbe iniziare a fare due conti.

Più complicato il discorso playoff, per il quale la Ternana potrebbe eventualmente tornare in ballo in caso di vittoria coi lagunari: il finale però prevede le sfide a Cagliari, Sudtirol e Frosinone (oltrechè al Como alla penultima) e molto conterà – a livello di motivazioni – anche la posizione che queste ultime avranno al momento dello scontro con i rossoverdi.

Un risultato diverso dalla vittoria contro il Venezia, invece, rimanderebbe tutti i ragionamenti salvezza alla gara di Cagliari che si incrocerà con Spal-Perugia e  Brescia-Cosenza, che si preannunciano di fuoco.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti