
Una vittoria può cambiare il corso del finale di stagione, un risultato diverso regalerebbe almeno altri 90′ di fuoco
I risultati di giornata rendono ancora più importante la sfida fra Ternana e Venezia, in programma domani alle 16.15 al Liberati. In chiave salvezza, soprattutto. I rossoverdi sono a quota 43 ma le dirette concorrenti hanno tutte già giocato e quindi vincendo farebbero un importante balzo in avanti arrivando a lambire la zona playoff dove attualmente all’ultimo posto c’è il Pisa (che in contemporanea ai rossoverdi ospiterà il Bari)
Ragionando in chiave salvezza è chiaro che una vittoria col Venezia metterebbe i rossoverdi quasi in salvo perchè li condurrebbe a + 9 sul Cittadella e + 11 sulla coppia Perugia-Brescia. Dunque non ci sarebbe ancora la matematica ma con 12 punti ancora a disposizione, dopo la gara col Venezia, si potrebbe iniziare a fare due conti.
Più complicato il discorso playoff, per il quale la Ternana potrebbe eventualmente tornare in ballo in caso di vittoria coi lagunari: il finale però prevede le sfide a Cagliari, Sudtirol e Frosinone (oltrechè al Como alla penultima) e molto conterà – a livello di motivazioni – anche la posizione che queste ultime avranno al momento dello scontro con i rossoverdi.
Un risultato diverso dalla vittoria contro il Venezia, invece, rimanderebbe tutti i ragionamenti salvezza alla gara di Cagliari che si incrocerà con Spal-Perugia e Brescia-Cosenza, che si preannunciano di fuoco.
