
Fu uno dei mister dell’ultimo anno della gestione Longarini, dopo la parentesi azera,è tornato in Italia e allena il Pavia.
La sua avventura a Terni non fu fortunatissima, ma fu l’ultima da tecnico di prima squadra in serei B. Poi, Benito Carbone è sparito per un po’ dai radar del calcio italiano. Fino alle esperienze da allenatore in seconda (come con Walter Zenga) e poi lo staff tecnico della nazionale dell’Azerbaigian. Adesso è di nuovo in Italia ed è al Pavia.
FERA PER POCO TEMPO. Carbone, dall’11 aprile 2023, è il nuovo allenatore del Pavia, società che milita nel campionato di Eccellenza lombarda. Il tecnico di Reggio Calabria, ex calciatore di talento, è stato chiamato alla guida tecnica della sua attuale squadra dopo l’esonero del suo predecessore, Maurizio Tassi Per Carbone, si tratta di un ritorno in una piazza dove era stato anche da calciatore. A Terni, con la Ternana, allenò nella prima parte della stagione 2016-2017, per poi dimettersi a gennaio dopo la prima partita del girone di ritorno persa a Pisa. Venne sostituito da Carmine Gautieri, che a sua volta lasciò poi il posto a Fabio Liverani.
