Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Pisa 2-1, quattro minuti che cambiano tutto

In svantaggio dopo cinque minuti come nelle ultime due partite, stavolta si ribalta tutto e torna al gol pure Falletti

Che vittoria! Il 2-1 per la Ternana sul Pisa ha regalato emozioni al pubblico del Liberati, dopo averlo però fatto pure arrabbiare non poco. Infatti, la vittoria è frutto di quattro minuti in cui la squadra rossoverde ha prima pareggiato e poi ribaltato la situazione, dopo aver pure stavolta concesso agli avversari il gol del vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Primo tempo con una Ternana brutta e deludente, ripresa con la squadra trasformata. Se è vero che a sbloccare l’impasse sono stati arbitro e Var che hanno rivisto un’azione e dato un rigore ai rossoverdi, è anche vero che la squadra ha meritato la vittoria per quello che ha fatto vedere prima di pareggiare, soprattutto tra il recupero del primo tempo e la prima mezz’ora della ripresa, anche con due traverse colpite.

SOLITO INIZIO HORROR. Ternana ancora alle prese con la sindrome de minuti iniziali, con l’approccio sbagliato per la terza volta di fila. Dopo poco più di cinque minuti Pisa subito in vantaggio. Palla giocata in area e girata dentro da Moreo d’esterno. Reazione difficile. Anzi, Pisa ancora pericoloso con Torregrossa, pescato però in fuori gioco. Grande, ma inutile, la parata di Iannarilli su di lui. La Ternana ha provato a portare palla avanti, ma il Pisa riusciva a controllare bene e anche a ripartire, come quando ha portato a crossare Morutan, con il colpo di testa centrale di Torregrossa. La squadra di casa ha faticato molto, stendando a trovare le giocate e sbagliando troppi palloni e troppi passaggi. Giallo poco dopo la mezz’ora, con intervento di Nicolas su Falletti in area e calcio di rigore inizialmente assegnato dall’arbitro Miele di Nola. Ma dal Var è arrivata la segnalazione di toglierlo, tra le proteste veementi dei calciatori della Ternana. E anche tra le proteste dell’allenatore Cristiano Lucarelli. Nel finale, occasionissima per la Ternana, con gran tiro di Agazzi da calcio d’angolo e traversa piena.

LA SVOLTA. Una traversa ha fermato la Ternana anche nella prima occasione del secondo tempo, quando da calcio d’angolo il portiere Nicolas ha deviato sul legno un colpo di testa a botta sicura di Diakite. Sempre da angolo, tentativo di testa pure di Favilli, ma debole e bloccato dal portiere, stavolta senza problemi. Altra occasione per Sørensen, con colpo di testa e palla alta. Nuova palla gol con colpo di testa di Favilli anticipato da Nicolas, ma il portiere ha dato una manata all’attaccante della Ternana, cosa però del tutto snobbata da arbitro e Var. Ma l’arbitro e il Var non hanno snobbato, anche se lo hanno ricontrollato dopo 5 minuti, un mani in area di Gargiulo. Calcio di rigore, stavolta. E dal dischetto, gol di Favilli. E pochi minuti dopo, gara del tutto ribaltata, con il gol di Falletti, al quale Favilli, con un passaggio, ha lasciato l’onore di battere a rete e di segnare il vantaggio rossoverde. Un’altra Ternana. La squadra, nel finale, è sembrata ulteriormente crescere, sia per difendere il vantaggio che per cercare anche di chiudere definitivamente il conto. E’ finita 2-1.

Il tabellino.

TERNANA-PISA 2-1

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly (40’st Cassata), Di Tacchio (16’st Partipilo), Agazzi; Palumbo (40’st Defendi), Falletti (33’st Proietti); Favilli (32’st Donnarumma).

Panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella, Paghera, Capanni. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Nagy (37’st Sibilli), Zuelli (12’st Gargiulo); Morutan (25’st M.Tramoni); Torregrossa (12’st Gliozzi), Moreo (38’st Masucci).

Panchina: Livieri, Esteves, Hermansson, Rus, Mastinu, L.Tramoni, Sussi. Allenatore: L.D’Angelo.

Arbitro: Miele (Nola).

Marcatori: 6’pt Moreo, 27’st Favilli rig, 30’st Falletti.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

♥️💚♥️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un grandeeeee 😚😚😚😚😚😚😚😚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finalmente Cesar è tornato a fare il Folletto. Con la tua esultanza mista ad un pianto mi hai fatto emozionare, hai dimostrato se ce ne era bisogno di essere una vera FERA. Grande.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

❤️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

❤️💚bravi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

❤️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Contento per falletti
Speriamo sia l’episodio chiave per lui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Cesar❤️💚

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere