Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Ternana, iniziativa della Lega B contro il razzismo

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, la Figc scende in campo per lanciare un messaggio d’uguaglianza.

 

Serie B contro la discriminazione razziale. Nella giornata mondiale per l’eliminazione della discriminazione razziale, la Figc e la Lega di Serie B scendono in campo con la campagna  #UnitiDagliStessiColori

La 32. giornata di campionato tutte le squadre affermeranno i principio di rispetto reciproco e di uguaglianza.  “Mai più razzismo – dichiara il presidente federale Gabriele Gravina – non ci dobbiamo stancare di ripeterlo, affinché la nostra società civile e il mondo dello sport, del calcio in particolare, si possa finalmente liberare da qualsiasi forma di discriminazione. Ogni insulto e ogni violenza rappresentano una ferita dolorosa inferta al cuore della nostra Comunità. Insieme a tutti gli stakeholders del calcio, che ringrazio per la sensibilità, promuoviamo i valori di amicizia, di accoglienza e di gioia che rappresentano la profonda identità del gioco del calcio“.  Un tema che può sembrare scontato ma che gli ultimi episodi avvenuti anche nella massima serie rimettono al centro dell’attenzione.

Anche il presidente della Lega B ha affermato l’importanza dell’evento. “Anche quest’anno la Lega Serie B aderisce alla campagna #UnitiDagliStessiColori – evidenzia il presidente Mauro Balata –, che ci vede in prima linea insieme alla Figc e a tutto il sistema calcistico italiano per affermare con convinzione il nostro ‘no’ al razzismo. La nostra Lega è una grande famiglia e, in quanto tale, si fa portavoce di valori fondamentali come il rispetto e l’uguaglianza, rigettando fermamente, al tempo stesso, qualsiasi forma di discriminazione. Siamo il Campionato degli italiani, rappresentiamo i territori e tutte le comunità di tifosi e appassionati che, come noi, amano il calcio in quanto veicolo di sana inclusione sociale che abbraccia e accoglie senza alcuna distinzione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Figc punisce i suoi giudizi sulla direzione arbitrale....

Il club rossoverde e l’ex presidente sanzionati con 5.000 € ciascuno per le parole del...

La sede della FIGC

Figc ha anticipato a lunedì 24 Luglio (inizio ore 11.30), il consiglio federale previsto originariamente...

Altre notizie

Calcio Fere