Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Ternana 1-1, la riprende Favilli

In svantaggio quasi subito con il solito rigore del Var, il meritato pareggio arriva nel finale con un gol dell’attaccante.

Ci sarebbe, in realtà, da parlare ancora una volta del Var sempre molto generoso verso gli avversari della Ternana. Ma alla fine, si commenta un 1-1 tra Spal e Ternana che permette ai rossoverdi di uscire imbattuti dal Mazza di Ferrara, contro una Spal a caccia di pesanti punti salvezza. Una Spal in vantaggio subito proprio grazie a un rigore assegnato con l’ausilio della tecnologia, con una Ternana capace di pareggiare nel finale con l’atteso Favilli, schierato da mister Cristiano Lucarelli non dall’inizio ma nella ripresa, a riacciufare il risultato. Con una Ternana fin lì buona ma imprecisa, capace pure, nei minuti finali, di sfiorare persino il colpaccio.

CHE FURBO, MAISTRO! Subito il Var protagonista, con Maistro che dopo un minuto di gioco è caduto in area di rigore dopo essersi sentito toccato da Cassata , con una trattenuta su un braccio ma anche con un contatto di piede, e ha guadagnato il rigore. Dal dischetto, gol di Moncini. La Ternana ha avuto una reazione, ma poco incisiva e durata solo qualche minuto. Infatti, la squadra di casa ha cominciato a chiudere bene tutti gli spazi, per poi cercare di ripartire approfittando degli spazi vuoti lasciati dalla squadra rossoverde. Solo un’illusione, quando Coulibaly ha infilato la palla in porta da cross di Partipilo, ma la palla giocata dall’ex Bari era già oltre il fondo. La Spal si è fatta di nuovo vedere al 35′, con una ripartenza e con un tiro ancora di Moncini ma con palla stavolta alta. Nel finale, Ternana pericolosa su un calcio d’angolo, con Alfonso a respingere una palla insidiosa sotto porta. Primo tempo con poche emozioni, ma con una situazione subito balzata a favore della squadra di casa, con i rossoverdi costretti a inseguire e a cercare un gol difficile da trovare. Difficoltà anche date da un attacco senza punte vere, con Falletti a fare addirittura il falso nueve.

LA TESTA DEL BOMBER. Secondo tempo con Favilli subito in campo, al posto di Cassata. Lucarelli ha aumentato, dunque, i centimetri e il peso dell’attacco. Proprio da un paio di movimenti dell’attaccante pisano sono arrivate occasioni da parte della Ternana. Sui piedi di Maistro, però, è arrivata pure un’occasione per far trovare il raddoppio alla Spal, vanificata da una conclusione alta dell’ex ascolano. Rossoverdi di nuovo pericolosi con tiro dalla distanza di Corrado, uscito di pochissimo grazie anche a una deviazione in chiusura di un difensore spallino. Ancora pericoloso, l’ex interista, pochi minuti dopo, quando ha provato a mettere una palla sotto porta, respinta con affanno dai difensori avversari. Enorme, però, è la palla gol che ha buttato via Partipilo, scaraventando fuori da due passi a porta praticamente vuota. Sfortunato, poi, Sørensen quando da calcio d’angolo ha sfiorato di un centimetro, di testa, il palo. Dentro forze fresche, da parte di Lucarelli. Uno dei nuovi entrati, Capanni, ha impegnato Alfonso, chiamandolo a una parata su tiro dalla distanza. Tentativo d Partipilo poco dopo la mezz’ora, con il suo solito tiro a giro finito però alto. Occasionissima per Diakite da calcio d’angolo, con colpo di testa ravvicinato del francese e parata del portiere. Ma al 39′, ecco il meritato gol del pareggio, siglato di testa proprio dell’atteso Favilli. Poco dopo, da calcio d’angolo addirittura Proietti, nuovo entrato, ha sfiorato il vantaggio. Lo ha fatto anche Diakite, di testa, nel recupero.

Il tabellino.

SPAL-TERNANA 1-1

SPAL (4-3-2-1): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura (43’st Zanellato), Celia; Nainggolan (23’st La Mantia), Prati, Contiliano (23’st Peda); Fetfatzidis (18’st Murgia), Maistro (18’st Tunjov); Moncini.

Panchina: Pomini, Almici, Fiordaliso, Tripaldelli, Rossi, Rauti, Rabbi. Allenatore: M.Oddo.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani Corrado (45’st Martella); Coulibaly (18’st Capanni), Di Tacchio, Cassata (1’st Favilli); Partipilo, Falletti (28’st Donnarumma), Palumbo (18’st Proietti).

Panchina: Krapikas, Vitali, Bogdan, Capuano, Mazzarani, Paghera, Onesti. Allenatore: C.Lucarelli.

Marcatori: 4’pt Moncini rig, 39’st Favilli.

Arbitro: Rutella (Enna).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere