
Contro la Spal il tecnico livornese taglierà il traguardo delle 100 panchine in rossoverde ed è ai piedi del podio dei più grandi
Per Cristiano Lucarelli, quella di sabato contro la Spal sarà una partita speciale. Al ‘Mazza’ il 47enne livornese taglierà, infatti, il traguardo delle 100 panchine da allenatore della Ternana, alla terza stagione in rossoverde (la prima non affrontata per intero, visti i tre mesi di gestione Andreazzoli).
Lucarelli entrerà, dunque, nella storia del club di Via della Bardesca, visto che finora soltanto altri tre tecnici erano riusciti a raggiungere la tripla cifra in quanto a presenze alla guida delle Fere. L’inarrivabile Corrado Viciani è a quota 256, al secondo posto c’è Claudio Tobia con 124, terzo gradino per Domenico Toscano con 114. L’ex centravanti è già sull’ideale podio degli allenatori rossoverdi per quanto riguarda le partite vinte (53) e presto potrebbe raggiungere il secondo posto.
