Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli non si fida della Spal: “Non guardo la loro classifica”

L’allenatore rossoverde parla prima della partenza per il ritiro: “Capuano è pronto, su Ghiringhelli vediamo se portarlo. Favilli potrebbe giocare dall’inizio”

Conferenza stampa anticipata per il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli in vista della partenza della squadra per Coverciano, dove preparerà la sfida di sabato pomeriggio (ore 14) allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Ecco una sintesi della sue parole.

CON LA SPAL FA  100 – Cento partite sulla stessa panchina nel calcio di oggi non è facile quindi è motivo di tanto orgoglio. Andremo a Ferrara a cercare punti, ma ovviamente ne vogliono fare anche loro, hanno bisogno di tanti punti salvezza. La classifica non inganni, all’andata ci hanno messo in difficoltà. Inoltre in fondo alla classifica ci sono squadra che ad inizio stagione avevano obiettivi diversi: questa è la dimostrazione che la serie B è un campionato bello e maledetto, gli organici non rispecchiano le posizioni di classifiche. Affrontiamo una squadra pensata per un campionato di vertice, ma il supporto delle 1000 persone che ci seguiranno sarà importante.

Dovremo essere bravi a creare i presupposti per non farli andare in fiducia sin dall’inizio: serve una partita attenta. La serie B è questa, spesso vince chi ha più forza di resistenza o lucidità mentale. Le partite sono sempre sul filo dell’errore: un errore lo paghi a caro prezzo.

LE DIFFICOLTA’- Prendiamo tanti gol? Preferisco prendere 16 gol in tre partite che perdere 16 volte 1-0.  A parte la battuta, tutte le squadre hanno numeri che fanno discutere, il campionato è  di grande equilibrio e questo comporta spesso numeri ai quali fai fatica a dare una lettura netta. Bisogna sempre cercare di vincere, se lo si fa giocando anche bene, meglio così. Noi abbiamo avuto periodi di grande difficoltà, dove spesso si è giocato in emergenza, la stagione è stata particolare sotto tutti i punti di vista, anche extra campo. Sicuramente da questa stagione trarremo grande insegnamento: se non cresciamo tutti dopo un’annata come questa, non si cresce più.

LA SITUAZIONE DEL GRUPPO – Palumbo si è allenato, ha avuto qualche giorno la febbre, quindi non dovrebbe essere un grande problema.  Defendi è assente, Ghiringhelli non è schierabile, quindi ora vediamo se portarlo perchè questo gli toglierebbe alcuni giorni di fisioterapia. Donnarumma e Favilli hanno ancora problemi legati al minutaggio, Donnarumma ha giocato l’ultima volta in maniera importante nella partita di andata con la Spal, poi ha avuto infortunio e ricadute. Favilli potrebbe anche partire dall’inizio ma difficile che possa fare 95 minuti. Valuteremo cosa fare perchè ci serviranno molto in questo finale di stagione. Capuano è pronto per giocare. 

Falletti? I campi si asciugano e lui è un giocatore che può beneficiare di queste condizioni. Una prestazione fatta bene contro il Bari è una spinta emotiva importante. Stiamo entrando nella fase dove potrebbe farci vedere quello che ci ha abituato a far vedere.Con le due punte lui è libero di muoversi secondo il suo istinto. Gli è sempre stato concesso. Solo una partita, con il Genoa gli chiesi un lavoro diverso più di sacrificio su Sabelli. Lui sa che è libero di muoversi quando siamo in possesso palla. Difensivamente dobbiamo preparare un’organizzazione. 

NAINGGOLAN – La Spal ha un giocatore fortissimo che è Nainggolan. GFaceva la differenza in A pensiamo in B. Non avrà 95 minuti d’intensità. Ma se decide di giocare 25 minuti mette in difficoltà. Se noi facciamo qualcosa più che altro quando troviamo attaccanti particolari. Vedi Bari non lasciando la profondità d’attaccare a Cheddira. Pensare di organizzare qualcosa di tattico in mezzo al campo risulta difficile per le caratteristiche nostre. Al massimo gli metti uno a uomo. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza, zero alibi! Giocare per vincere!

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere