
L’attaccante degli estensi durissimo con la squadra in conferenza stampa: “Partiti per un altro tipo di campionato”
Una delle grandi delusioni del campionato di Serie B, forse la più grande, è la Spal, prossima avversaria della Ternana. La squadra emiliana, partita con ben altri obiettivi, attualmente è ultima in classifica, al pari del Brescia, ed in casa estense si respira un’aria davvero pesante.
Giovedì ha parlato in conferenza stampa uno degli uomini più rappresentativi della formazione di Oddo, Gabriele Moncini: “Ero partito con l’idea di fare un altro campionato, poi le cose sono andate diversamente e ho dovuto fare i conti anche un infortunio che mi ha tenuto ai box per diverso tempo. A inizio anno siamo stati inseriti tra le possibili vincitrici del campionato, ma era stata una valutazione sbagliata perché quest’anno la Serie B ha mostrato un livello veramente importante e a questo c’è da aggiungere l’exploit del Südtirol, formazione che nessuno accreditava per la vetta della classifica ad agosto”
La situazione a Ferrara è molto delicata: “Il nostro organico che non merita questa posizione, poi è ovvio che se cambi tre allenatori c’è qualcosa che non ha funzionato. In questo momento c’è la paura di sbagliare, penso sia normale. Dobbiamo seguire al 100% il mister e lavorare duro, senza parlare troppo. Oggi è necessario tirare una linea: chi è con noi viene con noi, mentre chi non ci crede può anche restare a casa”
