
Le decisioni del giudice sportivo confermano che l’invasione avvenuta prima del match non è stata vista da nessun ufficiale di campo
Il giudice sportivo ha inflitto 1000 euro di multa alla Ternana a seguito della partita contro il Bari disputata domenica pomeriggio al Liberati. Si legge nella motivazione, che la sanzione è stata comminata “per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.”
Non c’è invece alcun accenno all’invasione di campo avvenuta nel pre-partita da parte di un tifoso del Bari, segno evidente quindi che questa è avvenuta completamente indisturbata, senza che nessuno segnalasse la cosa.
Non ci sono calciatori squalificati per la Ternana, nè per il Bari, ma Iannarilli con l’ammonizione ricevuta arriva a quota tre, dato particolarmente rilevante per un portiere. per quanto concerne la Spal, prossima avversaria alla ripresa del campionato, sempre a proposito di portieri, va in diffida Enrico Alfonso, arrivato al quarto giallo. Insieme a lui anche Matteo Arena.
