Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bari 1-0, la Ternana torna a vincere

Basta un gol del barese Partipilo per piegare i Galletti e prendere tre punti importantissimi per la classifica.

Bentornata, Ternana. Bentornata, vittoria. Nella temuta partita interna con il Bari, la squadra di Cristiano Lucarelli ha vinto 1-0 ed è tornato a prendersi i tre punti che mancavano da parecchio tempo, permettendo al tecnico livornese di prendere anche il primo successo dal suo ritorno sulla panchina. Partita interpretata nel modo giusto dalla squadra di casa, che ha approfittato delle difficoltà del Bari nel cercare spazi contro le difese schierate e di soffrire le ripartenze. Proprio così, la Ternana ha impostato il match. E’ stato sufficiente il gol del barese Partipilo, per chiudere la pratica. Ma si è vista una Ternana in crescita. Bene anche Falletti.

UN VANTAGGIO MERITATO. Inizio di gara con il Bari più intraprendente. D’altra parte, la squadra pugliese imposta sempre in maniera propositiva le gare in trasferta. La Ternana ha poi reagito e ha cominciato a creare qualche pericolo. Poi, però, ha corso un rischio grosso su palla toccata male da Coulibaly e ripresa sulla trequarti dal Bari, con tiro dal limite di Botta uscito di poco al lato. Poi, però, ecco arrivare il vantaggio rossoverde, al termine di una azione ben manovrata, con palla messa in area da Corrado e con Partipilo smarcatosi da solo davanti a Caprile grazie a un velo di Coulibaly, a depositare lui stesso la palla in rete. Reazione barese, con tiro rasoterra da fuori area di Cheddira a sibilare vicinissimo al palo. Altra bella azione della Ternana, con palla crossata in area da Falletti, con colpo di testa alto di Partipilo. Ternana con in mano la partita. Poco e nulla da parte del Bari, incapace fino a fine frazione di impensierire i rossoverdi. Il vantaggio, sebbene minimo, con il quale si è andati al riposo; è stato un parziale più che meritato, per una squadra rossoverde apparsa rivitalizzata.

SUCCESSO IN GHIACCIO. Primo acuto del secondo tempo di marca barese, con palla servita a Scheidler e tiro di quest’ultimo sull’esterno della rete. Ternana sempre pronta, però, a ripartire in contropiede, andando poi vicina al raddoppio con tiro dalla distanza di Falletti respinto da Caprile. La partita è andata avanti con il Bari alla ricerca di spazi. Gli stessi pugliesi hanno provato a tenere di più la palla rispetto agli avversari rossoverdi. La difesa della Ternana, però, ha ribattuto colpo su colpo, dimostrando sempre attenzione e chiudendo ogni varco alla squadra di un Mignani che, col passare dei minuti, ha inserito sempre più attaccanti, compreso l’ex Antenucci. Finale con la Ternana attenta a chiudere ancora ogni spazio. Qualche brivido solo con un’uscita difettosa di Iannarilli che non ha trattenuto la palla, ma tutto si è risolto al meglio. Il portiere, tra l’altro, era stato bravissimo nei minuti precedenti ad andare a deviare in angolo un tiro da lontano insidioso, indirizzato nell’angolino basso e a fil di palo. Ultimo tentativo anche di marca rossoverde, con una palla in area sulla quale la difesa barese ha chiuso bene. Il successo, l’1-0 per la Ternana, è rimasto tale fino alla fine.

Il tabellino

TERNANA-BARI 1-0

TERNANA (3-5-1-1): Iananrilli; Diakite, Sørensen, Mantovani; Cassata (29’st Martella), Coulibaly (13’st Agazzi), Di Tacchio, Palumbo (37′ st Favilli), Corrado; Falletti (29’st Paghera); Partipilo (36′ Donnarumma).

Panchina: Krapikas, Vitali, Bogdan, Capuano, Mazzarani, Proietti, Capanni. Allenatore: C.Lucarelli.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino (31’st Esposito), Vicari, Zuzek, Ricci; Mallamo (13’st Bellomo), Maita (19’st Benali), Benedetti; Botta (13’st Morachioli); Cheddira, Scheidler (13’st Antenucci).

Panchina: Frattali, Sarri, Dorval, Matino, Bosisio, Molina. Allenatore: M.Mignani.

Arbitro: Di Bello (Brindisi).

Marcatori: Partipilo 19’pt.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere