Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bari, Lucarelli: “Servirà una partita maschia”

Il tecnico rossoverde ha parlato nella conferenza stampa di vigilia: “Nessuna polemica sull’arbitro, la squadra sta bene”

Dopo l’appello fatto in settimana, Cristiano Lucarelli torna a parlare in conferenza stampa, alla vigilia di Ternana-Bari.

“Gli infortunati? La situazione è migliorata, gli unici indisponibili sono Defendi e Ghiringhelli”

“Il Bari è una squadra forte, il campionato che stanno facendo lo dimostra ed il rendimento in trasferta è perfino migliore di quello in casa. Ho sentito su qualche sito di Bari alcune parole mie sull’arbitro di domani, assolutamente false. Ho piena stima di Di Bello, anche se è chiaro a tutti che nel corso del campionato ci sono stati 12-13 episodi sfavorevoli”

“La settimana è andata bene, ma in tre anni che sono qui non c’è mai la certezza che poi si farà bene in campo tatticamente. Ma invece dal punto di vista mentale sì, li ho visti molto concentrati, sappiamo che dobbiamo vincere a tutti i costi. Il Bari ha un buon palleggio ma è forte anche in contropiede”

“Dico sempre che la partita sarà lunga a dura, dobbiamo sempre rimanere in partita, bisognerà lottare fino al fischio finale. A parte le prime 11-12 partite la Ternana non è mai stata tra le prime posizioni, nemmeno con un allenatore bravo e stimato da tutti come Andreazzoli, queste ultime partite dovremo lottare con le unghie e con i denti per salvarci. Se la squadra poteva ambire a traguardi maggiori non lo so, sono considerazioni che verranno fatte più avanti”

“Falletti sta bene, in settimana ha fatto tre bei gol in partitella. Gli ho detto che per sbloccarsi deve calciare in porta e non passarla al limite dell’area. Solo lui può aiutarsi, io più che mandarlo in campo non posso fare. Favilli sarà convocato, Donnarumma sta meglio ma ancora non è al 100%. Onesti è un ragazzo giovane di talento, ma in questo momento preferisco recuperare i gol dei giocatori con maggiore esperienza”

“Nel calcio di oggi non è più consentito fare una partita dura e maschia, se abbiamo pochi ammoniti è perché cerchiamo di fare la partita e giocare bene al calcio, anche se è difficile in Serie B dominare le partite per 90 minuti, è un campionato dove c’è il tuo momento e quello dell’avversario”

“Il problema non è tanto ciò che ti succede, ma come reagisci. Dovremo cercare di essere lucidi ed evitare errori che possano innescare le qualità degli avversari. Per limitare Cheddira dobbiamo stare più bassi, Iannarilli dovrà giocare da libero, cercheremo di togliergli spazio, ma c’è anche Antenucci che nonostante non sia più un giovanotto ancora corre bene, ci sono anche altri giocatori veloci. Nel preparare la gara dobbiamo preoccuparci anche dell’avversario”

“Diakité ha dei mezzi fisici notevoli, negli ultimi minuti ci dà una mano a spingere. Ho sempre detto che ha un motore da Serie A, ma deve migliorare tecnicamente nei passaggi, cross e lanci. Potenzialmente ha una carriera importante davanti, sta a lui decidere se lavorare e migliorare”

“La mancanza di gol nei secondi tempi? Penso sia una cosa situazionale, nel calcio puoi controllare il 5% delle situazioni, nei calci piazzati. Da non segnare a non creare ce ne passa, contro il Benevento abbiamo preso tre pali negli ultimi minuti. Non sono molto scaramantico, ma visto che una grattata è gratis, nel dubbio ci può stare”

“Non dobbiamo sottovalutare nemmeno il passaggio più stupido, il concetto è battere i falli laterali più rapidamente possibile”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Digli di fare meno melina, quando c’è da tirare in porta si deve tirare anche da fuori area! I gol per farli bisogna tirarci!!!! Poi guadagna re le seconde palle!! 💪❤️💚

Luca
Luca
1 anno fa

Play out a meno 3…. È fatta!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tiriamo fuori le palle e i tifosi facciano la loro parte.
Forza Fere

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere