Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Primavera 2 con la Virtus Entella. Women in anticipo a Verona

Le ragazze di Melillo a caccia del riscatto dopo la sconfitta contro il Napoli. In campo Under 16 e Under 17 Maschile

La Ternana  Women affronterà l’Hellas Verona Women sabato 18 marzo alle 14.30, al Sinergy Stadium di Verona (diretta in chiaro su http://www.elevensports.com ).

Fabio Melillo, tecnico delle rossoverdi, analizza il momento delle sue ragazze alla vigilia della trasferta in Veneto.

Nonostante la sconfitta non è mancata la prestazione, contro il Napoli, quanto conta in vista della prossima gara?

Noi abbiamo offerto prestazioni di livello quasi sempre. Le ragazze sono cresciute tanto, giocare intensamente e mostrare qualità e valori, anche nelle sconfitte, ti fa assorbire meglio gli inciampi che capitano; questo perché la mentalità che abbiamo costruito trova riscontro positivo in ogni occasione”.

Come stanno le ragazze?

“Questa settimana è stata dura. Molte ragazze hanno avuto problemi, quasi tutte hanno finito la gara con il Napoli con segni su tibie e caviglie. Essendo questa una settimana “più corta” abbiamo fatto le corse per recuperarle. Voglio infatti ringraziare il nostro reparto medico e fisioterapico, ed anche la Società per il supporto che ci ha offerto mettendoci a disposizione mezzi e macchinari del maschile, ennesima dimostrazione di quanto si tiene alla nostra squadra”.

L’Hellas è reduce dalla netta vittoria nel derby con il Chievo, che tipo di avversario sarà?

“Giochiamo con una squadra forte, che ad inizio anno era accreditata per la promozione in Serie A. Ora le venete sono al top della condizione, reduci da tante vittorie consecutive che le hanno portate a 3 punti da noi. Tra squalifiche e infortuni siamo combinate un po’ male, ma in questi momenti si vedono le giocatrici vere, dobbiamo raschiare il fondo del barile. Io penso che questa sarà la gara più difficile che affronteremo da qui a fine campionato, vogliamo provare a rimanere in alto”.

Settore Giovanile

In campo anche la Primavera 2 di Ferruccio Mariani, domani alle 11 al Cicioni contro la Virtus Entella. Under 16 di Caccavale e Under 15 di Schiavi in campo a Modena (i primi alle 14.30, i secondi alle 12). Sosta per l’Under 17 mentre si è concluso il campionato Under 14 Pro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere