
In 450 minuti è la squadra con meno punti, mentre il Genoa ultimo avversario e il Bari che è il prossimo sono quelle che ne hanno di più.
La Ternana? Se il campionato fosse cominciato nelle ultime cinque giornate, sarebbe il fanalino di coda della classifica. La squadra rossoverde è infatti quella che negli ultimi 450 minuti del campionato di serie B ha ottenuto meno punti. Appena 2, frutto di altrettanti pareggi. Peggio anche di Brescia e Venezia che ne hanno fatti tre. Una classifica provvisoria che in qualche aspetto stravolge quella reale. E si si fanno i raffronti, vengono fuori delle sorprese.
CARTE MESCOLATE. Il calendario, comunque, non sorride certo alla squadra di Cristiano Lucarelli. Basti vedere l’ultimo avversario e il prossimo. Sono, nell’ordine, il Genoa e il Bari. E proprio queste due squadre, con 11 punti incamerati, sono quelle che, sempre nelle ultime 5 giornate, sono andate meglio di tutte. Meglio pure del Frosinone, che ha fatto 8 punti come Pisa e Cittadella. Sorpresa Como, che con 9 punti, insieme al Sudtirol, ha visto fare meglio solo Bari e Genoa. Sorprende anche il Cosenza, con 7 punti fatti così come Parma, Cagliari e Ascoli. Male la Reggina, che ha fatto appena 3 punti.
Questa la classifica provvisoria e parziale limitata alle ultime cinque giornate giocate:
Genoa e Bari 11 punti; Sudtirol e Como 9; Frosinone, Pisa e Cittadella 8; Cagliari, Parma, Ascoli e Cosenza 7; Benevento 6; Palermo 5; Modena, *Perugia e Spal 4; *Reggina, Venezia e Brescia 3; Ternana 2.
* Perugia e Reggina hanno una partita in meno.
