
Il tecnico rossoverde commenta la sconfitta del Ferraris: “Il pubblico ha fatto la differenza, ma avremmo anche potuto strappare un pareggio”
La Ternana esce sconfitta di misura dallo stadio Ferraris contro il Genoa e Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.
“Siamo stati pericolosi, anche nel primo tempo con Partipilo che ha sfiorato il palo. Abbiamo sbagliato alcune occasioni potenziali dalle quali poteva nascere qualcosa di interessante. Il Genoa fa sempre molto possesso palla, credo che però noi abbiamo creato più occasioni di quante ne abbiano create tutte le ultime 8 squadre che sono arrivate qui. Qui giocano in 13, il pubblico fa la differenza non è il 12° uomo ma il 13°”
“Il gol subìto? Non credo che ci siamo abbassati troppo, forse il loro giocatore ha tentato il tiro, che si è trasformato in un cross. Per i numero che ha questo Genoa secondo me abbiamo sofferto ma non così tanto, se avessimo portato via un punto non avremmo rubato nulla, ma bisogna ammettere che il Genoa è più forte ed ha un pubblico fantastico”
“Dal punto di vista fisico stiamo bene, altrimenti non vieni qui contro questo Genoa e questo tifo caldo. Ora recuperiamo alcuni calciatori. Nel primo tempo abbiamo conquistato palla ma poi siamo stati troppo precipitosi, è qui che dobbiamo fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico. Fisicamente stiamo bene, ma sbagliamo tanto, gli avversari creano occasioni sui nostri errori”
“Non mi preoccupano i pochi gol, l’ultima partita abbiamo preso 3 pali nel secondo tempo, non far gol nei secondi tempi è solo una statistica. E’ da qualche mese che non abbiamo i nostri due centravanti, stiamo giocando con attaccanti più brevilinei, sarei preoccupato se non creassimo”
“I tifosi sono stati strepitosi, la squadra ha messo il massimo impegno e loro hanno apprezzato. Hanno fatto molti chilometri e domani devono tornare a lavorare, li ringrazio molto, è chiaro che siamo tutti delusi per il risultato”
