Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Women straripa a Trento: tripletta per Spyridonidou

Le rossoverdi si impongono 6-1 in trasferta: sugli scudi la greca ma anche Labate, autrice di una doppietta. Squadra al quarto posto

La Ternana Women ne fa 6 al Trento della ex Battaglioli e si conferma al quarto posto a -6 dalla vetta. A Gabbiolo (a porte chiuse), le rossoverdi vincono 6-1 con tripletta di Spyridonidou.

Vantaggio rossoverde al 27′: Labate dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, dalla distanza trova un gran destro che si infila alle spalle di Valzolgher. Le trentine reagiscono e chiudono il tempo sul pareggio: Rosa  chiude una bella triangolazione in velocità, sull’asse Bielak-Tonelli, e trafigge Ghioc con un destro preciso e potente a fil di palo.

Nella ripresa la Ternana dilaga e soprattutto sale in cattedra Spyridonidou, che coi tre gol di questo match arriva a 19 reti stagionali. Vantaggio al 7′: è Pacioni a rubare palla sul limite dell’area di rigore gialloblu e a servire al centro Spyridonidou che controlla in area e trafigge con un sinistro preciso Valzolgher dall’altezza del dischetto del rigore. Vigliucci segna il 3-1: Spyridonidou riceve palla sulla trequarti e, dopo essersi accentrata, serve magistralmente in area l’ex Roma e Lazio che con un sinistro preciso e potente non lascia scampo al portiere gialloblu.

Palla al centro ed è quaterna: ancora a segno Labate che sfrutta un rinvio non preciso di Valzolgher, recuperando palla sul limite dell’area di rigore, e va alla conclusione da distanza ravvicinata. Sipario sul match ma c’è spazio per altre due reti, segnate dalla centravanti greca. La prima al minuto 18: filtrante di Vigliucci, con Spyridonidou che salta Andersson e mette in rete. La seconda è al minuto 26: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra è Spyridonidou a staccare di testa in area piccola, trafiggendo Valzolgher con la complicità di una involontaria  deviazione di Andersson. Game over.

Il tabellino

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (10’ st Oberhuber), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner, Bielak, Tonelli (21’st  Gastaldello), Rosa (36’st Antolini). A disp: Callegari, Varrone, Lucin, Erlicher, Battaglioli, Torresani. All.Silvia Marcolin (squalificata, in panchina Bonomi)
TERNANA:  Ghioc, Pacioni, Discriscio, Lombardo (33’st Pontes Mateus ), Corazzi (33’st Imprezzabile), Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino (26’st  Santoro), Massimino (33’st Maffei), Fusar Poli. A disp: De Bona, Sacco, Capitanelli, Maffei. All:  Melillo
ARBITRO:Frasynyak di Gallarate (assistenti: Farina-Cavalli)
MARCATORI: 27’ e 11’st Labate (T), 42’ Rosa (TR), 7’st, 18’st e 26’st Spyridonidou (T), 10’st Vigliucci (T)
NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Terreno di gioco in buone condizioni. Recupero 0’pt 3’st

Serie B- 19. Giornata

Apulia Trani-Cittadella 0-1
Cesena-Arezzo 2-2
Genoa-Sassari Torres 4-1
Hellas Verona-Brescia 3-0
Napoli-Ravenna 1-1
San Marino Academy-Lazio 0-3
Tavagnacco-Chievo 0-2
Trento-Ternana 1-6
Classifica: Lazio 47; Cittadella 44; Napoli 43; Ternana 41; Chievo 38; Hellas Verona 35; Cesena 33, Brescia 28; Ravenna 22; Genoa 22; San Marino 22; Arezzo 14; Sassari Torres 14;  Tavagnacco 11; Trento 8; Apulia Trani 7.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere