Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calcio femminile

La Ternana Women straripa a Trento: tripletta per Spyridonidou

Le rossoverdi si impongono 6-1 in trasferta: sugli scudi la greca ma anche Labate, autrice di una doppietta. Squadra al quarto posto

La Ternana Women ne fa 6 al Trento della ex Battaglioli e si conferma al quarto posto a -6 dalla vetta. A Gabbiolo (a porte chiuse), le rossoverdi vincono 6-1 con tripletta di Spyridonidou.

Vantaggio rossoverde al 27′: Labate dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, dalla distanza trova un gran destro che si infila alle spalle di Valzolgher. Le trentine reagiscono e chiudono il tempo sul pareggio: Rosa  chiude una bella triangolazione in velocità, sull’asse Bielak-Tonelli, e trafigge Ghioc con un destro preciso e potente a fil di palo.

Nella ripresa la Ternana dilaga e soprattutto sale in cattedra Spyridonidou, che coi tre gol di questo match arriva a 19 reti stagionali. Vantaggio al 7′: è Pacioni a rubare palla sul limite dell’area di rigore gialloblu e a servire al centro Spyridonidou che controlla in area e trafigge con un sinistro preciso Valzolgher dall’altezza del dischetto del rigore. Vigliucci segna il 3-1: Spyridonidou riceve palla sulla trequarti e, dopo essersi accentrata, serve magistralmente in area l’ex Roma e Lazio che con un sinistro preciso e potente non lascia scampo al portiere gialloblu.

Palla al centro ed è quaterna: ancora a segno Labate che sfrutta un rinvio non preciso di Valzolgher, recuperando palla sul limite dell’area di rigore, e va alla conclusione da distanza ravvicinata. Sipario sul match ma c’è spazio per altre due reti, segnate dalla centravanti greca. La prima al minuto 18: filtrante di Vigliucci, con Spyridonidou che salta Andersson e mette in rete. La seconda è al minuto 26: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra è Spyridonidou a staccare di testa in area piccola, trafiggendo Valzolgher con la complicità di una involontaria  deviazione di Andersson. Game over.

Il tabellino

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (10’ st Oberhuber), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner, Bielak, Tonelli (21’st  Gastaldello), Rosa (36’st Antolini). A disp: Callegari, Varrone, Lucin, Erlicher, Battaglioli, Torresani. All.Silvia Marcolin (squalificata, in panchina Bonomi)
TERNANA:  Ghioc, Pacioni, Discriscio, Lombardo (33’st Pontes Mateus ), Corazzi (33’st Imprezzabile), Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino (26’st  Santoro), Massimino (33’st Maffei), Fusar Poli. A disp: De Bona, Sacco, Capitanelli, Maffei. All:  Melillo
ARBITRO:Frasynyak di Gallarate (assistenti: Farina-Cavalli)
MARCATORI: 27’ e 11’st Labate (T), 42’ Rosa (TR), 7’st, 18’st e 26’st Spyridonidou (T), 10’st Vigliucci (T)
NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Terreno di gioco in buone condizioni. Recupero 0’pt 3’st

Serie B- 19. Giornata

Apulia Trani-Cittadella 0-1
Cesena-Arezzo 2-2
Genoa-Sassari Torres 4-1
Hellas Verona-Brescia 3-0
Napoli-Ravenna 1-1
San Marino Academy-Lazio 0-3
Tavagnacco-Chievo 0-2
Trento-Ternana 1-6
Classifica: Lazio 47; Cittadella 44; Napoli 43; Ternana 41; Chievo 38; Hellas Verona 35; Cesena 33, Brescia 28; Ravenna 22; Genoa 22; San Marino 22; Arezzo 14; Sassari Torres 14;  Tavagnacco 11; Trento 8; Apulia Trani 7.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Calcio femminile