Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

La penna in trasferta – Mogavero (Calciobenevento): “Ternana attenta, per i sanniti un altro ko sarà devastante”

Calciofere anticipa i temi della sfida con il collega del portale dedicato ai sanniti: “Il ko col Sudtirol ha fermato la ripresa, ora servono a tutti i costi i punti”

La Ternana è pronta a sfidare il Benevento, domenica alle 15 al Liberati. Calciofere analizza i temi della sfida con Massimiliano Mogavero di Calciobenevento.it, il portale dedicato ai sanniti.

“Il Benevento – dice Mogavero – non arriva certamente a questa sfida in condizioni mentali ideali: la sconfitta col Sudtirol ha interrotto una serie di partite che avevano ridato slancio e fiducia e adesso è potrebbe avere ripercussioni mentali. Certamente andrà a Terni  per fare punti. Potrebbe bastarne uno solo? Forse. Ma sicuramente un’altra sconfitta avrebbe effetti devastanti”.

Certamente è una stagione complessa, quella attuale per i sanniti: “E’ nata con una confusione sulle strategie societarie e di mercato. All’inizio si era scelta la strada della valorizzazione dei giovani, poi strada facendo ci si è resi conto che il campionato era molto forte e quindi a due settimane dalla fine del mercato è cambiato tutto, sono stati presi giocatori di esperienza e gli obiettivi sono cambiati, mettendo nel mirino i playoff. Un’ambizione, questa, che è rimasta anche con Cannavaro. Solo dopo si è capito che oltre la salvezza questo gruppo non sarebbe potuto andare”.

La tifoseria è ovviamente delusa: “C’è sfiducia – dice Mogavero – e consapevolezza che si sta materializzando sempre di più la retrocessione. Nonostante questo, la Curva, nell’estremo tentativo di tenere alto il morale del gruppo, l’ha incitato a non mollare, anche dopo il ko col Sudtirol”.

Le ultime

Tante assenze in casa degli Stregoni: “Torna Improta dalla squalifica, ma mancheranno almeno 6 giocatori: El Kaouakibi, per il quale gli esami strumentali hanno confermato l’entità dell’infortunio ovvero distrazione ai muscoli flessori della coscia destra e stop di un mese, con la conseguenza che potrà tornare arruolabile solo dopo la sosta; Veseli, Basit, Ciano, Glik e poi ci sono forti dubbi per Pettinari, che non si è allenato quindi potrebbe mancare e Farias, che si è allenato in parte e forse potrebbe strappare una convocazione. Ci sarà di nuovo grande spazio per i due giovani Carfora ed Agnello”.

La probabile formazione

Si dovrebbe andare avanti col 4-3-2-1 con Paleari in porta; in difesa Letizia a destra, Foulon a sinistra nonostante le ultime prestazioni negative, Leverbe e Tosca in mezzo; Acampora, Viviani e Karic in mediana con Improta e Tello dietro a La Gumina”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Rubriche