Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Mogavero (Calciobenevento): “Ternana attenta, per i sanniti un altro ko sarà devastante”

Calciofere anticipa i temi della sfida con il collega del portale dedicato ai sanniti: “Il ko col Sudtirol ha fermato la ripresa, ora servono a tutti i costi i punti”

La Ternana è pronta a sfidare il Benevento, domenica alle 15 al Liberati. Calciofere analizza i temi della sfida con Massimiliano Mogavero di Calciobenevento.it, il portale dedicato ai sanniti.

“Il Benevento – dice Mogavero – non arriva certamente a questa sfida in condizioni mentali ideali: la sconfitta col Sudtirol ha interrotto una serie di partite che avevano ridato slancio e fiducia e adesso è potrebbe avere ripercussioni mentali. Certamente andrà a Terni  per fare punti. Potrebbe bastarne uno solo? Forse. Ma sicuramente un’altra sconfitta avrebbe effetti devastanti”.

Certamente è una stagione complessa, quella attuale per i sanniti: “E’ nata con una confusione sulle strategie societarie e di mercato. All’inizio si era scelta la strada della valorizzazione dei giovani, poi strada facendo ci si è resi conto che il campionato era molto forte e quindi a due settimane dalla fine del mercato è cambiato tutto, sono stati presi giocatori di esperienza e gli obiettivi sono cambiati, mettendo nel mirino i playoff. Un’ambizione, questa, che è rimasta anche con Cannavaro. Solo dopo si è capito che oltre la salvezza questo gruppo non sarebbe potuto andare”.

La tifoseria è ovviamente delusa: “C’è sfiducia – dice Mogavero – e consapevolezza che si sta materializzando sempre di più la retrocessione. Nonostante questo, la Curva, nell’estremo tentativo di tenere alto il morale del gruppo, l’ha incitato a non mollare, anche dopo il ko col Sudtirol”.

Le ultime

Tante assenze in casa degli Stregoni: “Torna Improta dalla squalifica, ma mancheranno almeno 6 giocatori: El Kaouakibi, per il quale gli esami strumentali hanno confermato l’entità dell’infortunio ovvero distrazione ai muscoli flessori della coscia destra e stop di un mese, con la conseguenza che potrà tornare arruolabile solo dopo la sosta; Veseli, Basit, Ciano, Glik e poi ci sono forti dubbi per Pettinari, che non si è allenato quindi potrebbe mancare e Farias, che si è allenato in parte e forse potrebbe strappare una convocazione. Ci sarà di nuovo grande spazio per i due giovani Carfora ed Agnello”.

La probabile formazione

Si dovrebbe andare avanti col 4-3-2-1 con Paleari in porta; in difesa Letizia a destra, Foulon a sinistra nonostante le ultime prestazioni negative, Leverbe e Tosca in mezzo; Acampora, Viviani e Karic in mediana con Improta e Tello dietro a La Gumina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...

Altre notizie

Calcio Fere