Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’amaro esordio in Serie B di Mazzarani

Il giovane difensore rossoverde, buttato improvvisamente nella mischia nel derby, non ha potuto festeggiare la prima volta nella cadetteria

Saranno tremate le gambe a Federico Mazzarani, quando sabato, al ‘Curi‘, è stato richiamato dalla panchina da Aurelio Andreazzoli, per entrare nella partita più importante, difficile, ma anche più emozionante: il derby contro il Perugia. Il giovane difensore rossoverde, classe 2000, a causa dell’infortunio di Ghiringhelli dopo mezz’ora è stato buttato nella mischia in fretta e furia, senza preavviso, ma non ci ha messo molto per trovare confidenza con i compagni ed entrare in clima partita.

PRIMA VOLTA TRA I BIG. Si tratta dell’esordio assoluto in Serie B per il 22enne romano, prodotto del vivaio delle Fere, visto che in questa stagione non aveva mai messo piede in campo e con la maglia della Prima Squadra aveva giocato solamente in Serie C (5 presenze tra campionato e Coppa nella stagione 2018/2019). Una prestazione comunque positiva, considerando anche il contesto e l’emergenza del reparto arretrato della Ternana, soprattutto fino a che tutta la squadra ha retto.

ESORDIO INASPETTATO. Una prima volta nel “calcio che conta” davvero inaspettato, non solo per le circostanze in cui è arrivata, ma anche perché fino a poche ore dalla fine del calciomercato di gennaio sembrava tutto fatto per la sua cessione. Chissà che questa possa essere un’occasione importante di crescita e maturazione per Mazzarani, soprattutto in questo periodo di forte difficoltà per la difesa di Andreazzoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marci
Marci
1 anno fa

Considerando l’esperienza fatta in serie C credo giusto puntare su un giovane affidabile e promettente. Forza Mazza

Felix
Felix
1 anno fa

Buonissimo esordio, in un momento particolarmente difficile

Roberto
Roberto
1 anno fa

Sicuramente ha avuto un discreto impatto sulla gara, altri sono andati peggio.

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere