Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un 2023 da metà classifica

Se il campionato fosse cominciato con la prima giornata di gennaio i rossoverdi sarebbero decimi, come cambierebbe il torneo.

Ad eccezione della sola certezza, data da un Frosinone in volo, se il campionato fosse cominciato a gennaio, con la prima di ritorno, evidenzierebbe una classifica sotto certi aspetti differente rispetto a quella assoluta. Andiamo, dunque, a vedere la classifica parziale del 2023, tenendo conto delle prime sei giornate di ritorno. Con la Ternana che sarebbe al decimo posto, cammino non entusiasmante che le farebbe comunque, paradossalmente, guadagnare un posto rispetto alla posizione reale occupata.

Le vittorie con l’Ascoli e con il Modena e i pareggi con Cosenza e Parma contribuiscono per ora gli 8 punti della classifica parziale 2023 della Ternana. Ma scorrendo proprio questa griglia basata sugli ultimi 540 minuti di calcio giocato in serie B, vengono fuori degli aspetti curiosi. Il Sudtirol, ad esempio, sarebbe secondo. La Reggina, invece, appena tre punti (quelli con la Ternana) sarebbe penultima, precedendo solo un disastrato Brescia ultimo a quota zero punti. Da notare anche Cagliari, Modena e Cittadella in pieni playoff, il Venezia a metà classifica e il Pisa nelle parti più basse.

CLASSIFICA PARZIALE 2023. Ecco, dunque, come sarebbe la graduatoria della serie B dell’anno solare.

Frosinone 16 punti; Sudtirol 14; Genoa, Cagliari, Palermo e Cittadella 11; Bari, Modena e Perugia 10; Ternana 8; Ascoli e Parma 7; Como, Cosenza e Pisa 6; Spal 5; Benevento 4; Reggina 3; Brescia 0.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
1 anno fa

Interessante questo vostro approfondimento che mette al centro dell’attenzione un aspetto piuttosto preoccupante e cioè che i punti del nuovo anno solare sono da playout. Quindi per uscire da questa situazione pericolosa occorre imprimere un’accelerazione al fine di conquistare il prima possibile la salvezza. Ma la situazione organico tra infortuni, squalifiche e stati di forma precari rende complicata questa inversione di tendenza. Suggerisco alla vostra redazione, nell’interesse di tutti i tifosi, di contattare il DS Leone e chiedergli come se ne esce.

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Carlo

Leone ti risponde serenamente,che SENZA LILLERI NON SE LALLERA!!!

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Carlo

Ormai Leone che po’ fa’? Il mercato è finito, se arriva la nuova proprietà, l’unica cosa che può essere è che arrivi qualche svincolato…

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere