Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la difesa è indifesa e continua a perdere pezzi

Si preannunciano più complessi del previsto gli infortuni di Ghiringhelli e Mantovani: allarme per la sfida col Cittadella, sono finiti i difensori

 “Purtroppo per Ghiringhelli e Mantovani potrebbe trattarsi di infortuni non semplici“. Le parole del tecnico rossoverde Aurelio Andreazzoli nella conferenza stampa post derby aprono uno scenario difficile in vista della gara contro il Cittadella, prevista per sabato alle 14 al Liberati.

Chi giocherà in difesa? L’emergenza è pienissima, visto che rientrerà certo dalla squalifica Diakitè ma mancheranno a questo punto Capuano, Corrado, Ghiringhelli e Mantovani oltre a Bogdan pure lui infortunato.

Emerge adesso, in questa situazione complessa, la difficoltà di un mercato fatto solo in uscita: un giocatore come Celli sarebbe servito eccome in questa fase, nella quale il tecnico è stato costretto a ripescare Federico Mazzarani e far giocare Ghiringhelli con due soli allenamenti.

Sia chiaro. Noi di Calciofere siamo stati fra i pochi a sostenere che tenere giocatori in rosa senza utilizzarli è uno spreco e l’esordio in serie B di questo ragazzo cresciuto nelle giovanili della Ternana non può che farci piacere, così come averlo rivisto in campo quasi un anno dopo. Mazzarani ha risposto bene, sia pur con qualche incertezza in occasione del primo gol, riscattata però da un paio di buone chiusure nella ripresa.

Ma la coperta cortissima ed al tecnico restano in organico solo un centrale di ruolo (Sorensen), oltre a Martella e Diakitè, giocatori versatili, più Defendi e Mazzarani, con solo il secondo adattabile in mezzo. A loro si unirebbe nel caso- come già a Perugia – il difensore della Primavera Denis  Cedric Koffi. Che però appunto, è un Primavera e come è noto i rossoverdi di Mariani non brillano nemmeno in questa stagione.

Non si può inoltre non pensare come dei giocatori rimasti in organico in difesa, ben tre fino a Gennaio erano ai margini della rosa (Ghiringhelli, Martella, Mazzarani).  Insomma, sarebbe interessante che il ds Leone- come spesso ha fatto – potesse metterci la faccia e spiegare il perchè di questo mercato. Poi ci sarebbe da fare una riflessione sui continui infortuni muscolari. Ma questa è un’altra storia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano.
Luciano.
1 anno fa

Non ho parole, ci sarebbero tanti aggettivi, a voi i commenti . che tristezza.

Laura
Laura
1 anno fa

Ma si dai x salvarsi saranno sufficienti….no?

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere