Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e i secondi tempi da incubo: numeri impietosi

Ennesima debacle nei 45 minuti finali per le Fere, che non segnano dopo l’intervallo da 4 mesi. Trend preoccupante per Andreazzoli

La pesante sconfitta a Perugia nel derby conferma un trend piuttosto preoccupante ed ormai assodato per la Ternana per quanto riguarda secondi tempi.

TREND PREOCCUPANTE. Dopo una prima parte di gara disputata a buoni livelli, alla rete del vantaggio dei biancorossi di Luperini la squadra si è sgretolata, sintomo di difficoltà fisiche (la rosa è ridotta all’osso dagli infortuni) e mentali. Ma non è la prima volta che le Fere non riescono a reagire dopo essere passate in svantaggio, anzi.

SECONDI TEMPI DA INCUBO. L’ultima rimonta, che coincide addirittura con lultimo gol segnato nel secondo tempo, risale alla gara di Benevento del 15 ottobre, con Lucarelli in panchina; l’apice della stagione rossoverde, visto che si trattava della quinta vittoria consecutiva. Da quel momento sono passati 4 mesi e ben 16 partite, in cui i rossoverdi non sono riusciti ad incidere sul risultato dopo l’intervallo. Ad onor del vero, un gol regolare lo avrebbe segnato Partipilo contro il Parma, ingiustamente annullato, ma si tratta comunque di una goccia d’acqua nel deserto.

CROLLI RIPETUTI. L’andamento del derby del Curi è un netto passo indietro che riporta alla mente le partite contro Como e Frosinone, entrambi perse con lo stesso risultato di 3-0: un primo tempo equilibrato, vantaggio degli avversari e Ternana che crolla fisicamente e psicologicamente, finendo per essere umiliata. E, anche quando sono arrivate le vittorie, esse sono maturate nelle prime fasi di gara, con la squadra di Andreazzoli che ha dovuto sudare oltremodo i tre punti fino al fischio finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere