
La squadra rossoverde non aveva mai segnato più di una rete da quando il tecnico toscano è arrivato a Terni. I segnali del miglioramento
Una vittoria importante per la Ternana, che contro il Modena è riuscita a segnare per due volte: non era mai accaduto sotto la gestione di Aurelio Andreazzoli.
Dal suo arrivo sulla panchina rossoverde, infatti, il tecnico di Massa era riuscito a conquistare soltanto due vittorie, raggiunte con lo stesso risultato di 1-0 e anche nelle restanti partite le Fere non avevano mai fatto più di un gol. Un risultato frutto della grande mole di occasioni create, tra cui un’altra rete annullata per un fuorigioco millimetrico. Segnale che il lavoro dell’ex allenatore della Roma sta, finalmente, portando i primi frutti e che la squadra ha assimilato alcuni concetti fondamentali in fase offensiva.
La Ternana non segnava più di un gol addirittura dal 15 ottobre, giorno della vittoria 3-2 in rimonta a Benevento, momento più alto della stagione rossoverde con Lucarelli in panchina, con il primato in classifica e la quinta affermazione consecutiva.
