Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Modena, Andreazzoli: “Primo tempo ottimo, poi è arrivata l’ansia del risultato”

Il tecnico rossoverde commenta la vittoria delle Fere contro i Canarini: “Rigore molto discutibile, ci manca ancora l’ultima mezz’ora”

Soddisfatto a fine partita Aurelio Andreazzoli, dopo la vittoria della Ternana contro il Modena. Ecco le sue parole in sala stampa del Liberati.

“Partita dai due volti. Molto molto bene nel primo tempo, abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare con qualità, trovando le giocate giuste. Oltre che produttivi siamo stati anche realizzativi, peccato per il terzo gol annullato, avrebbe rispecchiato quanto visto in campo. Poi c’è stato un rigore molto discutibile, che ha ridato morale a loro e ci ha messo in difficoltà dal punto di vista psicologico. Mi sono divertito molto nel primo tempo, sono contento per chi ha segnato, Ghiringhelli avrebbe fatto una doppietta. Avrei preferito soffrire di meno alla fine, ma si vede che siamo destinati a soffrire. Perché nella ripresa siamo calati non lo so, dobbiamo cercare di continuare a giocare, se giochi tu non giocano gli altri”

“Io lavoro per questo, per vedere i miei concetti applicati. Riusciamo a fare un’ora buona, ci manca l’altra mezz’ora e dobbiamo migliorare, continuando a giocare senza timore, sapendo che avere il pallone tra i piedi è meglio che darlo agli avversari. Non c’è solo il gioco, ma anche un lavoro sulla condizione atletica, che stiamo migliorando. Ogni volta dobbiamo cercare di fare un po’ di più, cercando di mettere sempre più qualità, come applicazione stiamo facendo il massimo, sia la squadra che tutti quelli che lavorano per la Ternana”

“Fosse finita la partita al 45′ saremmo stati molto soddisfatti, ma lo siamo lo stesso perché abbiamo portato a casa i punti, che è quello che conta, fino a stamattina la media era molto bassa, ora si è alzata a due punti”

“Penso che non arriverà un difensore mancino, però ci interrogheremo su come fare per sopperire a questa mancanza. Il gruppo si è ristretto, ma verrà rimpinguato con i rientri di Capuano e Donnarumma, bisogna fare di necessità virtù, a tutti piacerebbe avere il meglio di tutto, ma sono abituato a pensare a quello che ho e non quello che potrei avere. Donnarumma da domani torna in gruppo, Capuano è tornato da Padova dai medici che lo hanno operato, dal punto di vista clinico è guarito ma ora deve ricominciare a lavorare e ci vorrà tempo”

“Ternana in vendita? Bandecchi non me ne ha parlato, io non so nulla. A me piace il presidente, quello che deve dire te lo dice, ci siamo sentiti in settimana al telefono, ci siamo stretti la mano, ma poi non l’ho visto a fine partita”

“L’impressione dal campo è che è stato un grande primo tempo. Quando sei costretto a rincorrere gli avversari la fatica si raddoppia, poi la condizione atletica scema e diventa più complicato. Quando hai la palla tra i piedi la fatica viene distribuita e si sente di meno rispetto a quando ce l’hanno gli avversari. L’ansia del risultato ha inciso molto nel finale”

“Quando si diverte il pubblico e si diverte l’allenatore, si divertono anche i giocatori in campo. L’estetica è un volano per la squadra, quando lo faremo per due ore potremo stare tranquilli”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E dei cambi come al solito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Francesca Tr commenti sempre simpatici poi i soliti seguaci con risatella al tuo commento!👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Al nar c’era un arbitro scarso. Non li fanno arbitrare e li mettono al var

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E poi sei arrivato tu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È anche arrivato un arbitro che si è inventato un rigore ! Ma il var come ha potuto confermarlo?

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere