Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una Ternana in chiave Palumbo

Il ritorno del capitano rossoverde nel ruolo di trequartista coincide con il ritorno alla vittoria, solo un caso?

Un Antonio Palumbo tornato ad essere sontuoso, a tratti imperioso. E’ stato lui, anche con il suo gol, a trascinare la Ternana verso il ritorno alla vittoria contro Ascoli. Una partita che segna anche il ritorno ad alti livelli del calciatore stesso, reduce pure lui da un periodo di tempo fatto di partite in sordina. Ma al di là di una condizione e di una lucidità che sembrano tornate quelle di autunno, appare curioso che Palumbo torni a trascinare la squadra nel giorno in cui è tornato nel ruolo di trequartista.

RIFINITORE E’ MEGLIO. Che sia questa, dunque, la chiave di un Palumbo trascinatore? Ognuno, poi, può dare la risposta che vuole a questo quesito. Resta il fatto, però, che le partite meglio giocate e le vittorie più belle hanno coinciso quasi tutte con la presenza in campo del centrocampista napoletano nel ruolo di rifinitore dietro all’attacco. Che lo abbia ricoperto nel modulo con il doppio trequartista (come con Cristiano Lucarelli in panchina), o che lo abbia ricoperto come rifinitore unico (come gli ha fatto fare Aurelio Andreazzoli con l’Ascoli), è sempre uscito dal campo come uno dei migliori se non il migliore. Curioso è anche il, fatto che nel mese di dicembre la squadra rossoverde abbia deluso e raccolto pochissimo proprio senza Palumbo sulla trequarti.

FALLETTI CERCASI. Nato come mediano centrale, poi trasformato in mezzala, adesso Palumbo sembra diventato un eccellente trequartista. Un’evoluzione continua, da parte di questo calciatore. Nel gruppo, però, ora c’è da svolgere un lavoro parallelo per recuperare anche il miglior Cesar Falletti. Ad oggi, il rendimento di Palumbo in quella posizione è straordinario, migliore di quello dell’uruguaiano, Il ‘Folletto’, però, sta lavorando per migliorare e per superare le difficoltà mostrate nell’annata del post infortunio al legamento crociato. Andreazzoli ora, è chiamato ad un lavoro particolare anche per restituire alla Ternana il miglior Falletti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere