Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, quella “clausola” dimenticata: ultima per utilizzo dei giovani

La speciale classifica di Tuttsport sconfessa la “lettera d’intenti” di inizio anno: rossoverdi ultimi per utilizzo degli under 23

Ve la ricordate, quella clausola sui giovani nella famosa lettera d’intenti che il presidente Stefano Bandecchi fece firmare all’allora allenatore Lucarelli la scorsa estate per garantirgli la riconferma? Ebbene, diceva, che l’allenatore avrebbe dovuto reintegrare “i giovani che non sono stati nell’anno passato di interesse”.

Va da sè che la frase implicava ovviamente l’utilizzo degli stessi, visto che  nessun giovane è mai stato messo fuori rosa o allontanato dal gruppo. Invece si scopre da una inchiesta del quotidiano Tuttosport che la Ternana è all’ultimo posto fra le società cadette per minutaggio concesso ai giovani Under 23 (quindi nati dal 1999 in avanti). La Ternana ne ha 11 in rosa: Mazzarani, Corrado, Diakité, Ndir, Krapikas, Vitali, Coulibaly, Raul Moro, Capanni, Spalluto e Rovaglia e complessivamente hanno disputato nel girone di andata anche la miseria di 3265 minuti, ovvero una media di 297 minuti a testa.

In realtà gli unici di questi ad aver giocato davvero sono Corrado, che ha messo insieme 17 gettoni e ben 1170 minuti,  Diakitè con 16 presenze per 997 minuti e Coulibaly (11 presenze e 697 minuti).  I restanti sono divisi fra 4 giocatori visto che degli 11 citati ben quattro sono a zero minuti, ovvero  i due portieri Vitali e Krapikas (il che continua a sollevare domande sull’opportunità di avere due secondi portieri Under, destinati entrambi a non giocare mai..), Ndir e Mazzarani, veri e propri oggetti misteriosi, lasciati a svalutarsi in tribuna o in panchina.

Nel dettaglio. Raul Moro ha 12 presenze ma la miseria di 298 minuti (una media di meno di 25 minuti a partita); Rovaglia 3 presenze per 39 minuti; Capanni 3 presenze e 42 minuti;  Spalluto 3 per 14 minuti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti