Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quella “clausola” dimenticata: ultima per utilizzo dei giovani

La speciale classifica di Tuttsport sconfessa la “lettera d’intenti” di inizio anno: rossoverdi ultimi per utilizzo degli under 23

Ve la ricordate, quella clausola sui giovani nella famosa lettera d’intenti che il presidente Stefano Bandecchi fece firmare all’allora allenatore Lucarelli la scorsa estate per garantirgli la riconferma? Ebbene, diceva, che l’allenatore avrebbe dovuto reintegrare “i giovani che non sono stati nell’anno passato di interesse”.

Va da sè che la frase implicava ovviamente l’utilizzo degli stessi, visto che  nessun giovane è mai stato messo fuori rosa o allontanato dal gruppo. Invece si scopre da una inchiesta del quotidiano Tuttosport che la Ternana è all’ultimo posto fra le società cadette per minutaggio concesso ai giovani Under 23 (quindi nati dal 1999 in avanti). La Ternana ne ha 11 in rosa: Mazzarani, Corrado, Diakité, Ndir, Krapikas, Vitali, Coulibaly, Raul Moro, Capanni, Spalluto e Rovaglia e complessivamente hanno disputato nel girone di andata anche la miseria di 3265 minuti, ovvero una media di 297 minuti a testa.

In realtà gli unici di questi ad aver giocato davvero sono Corrado, che ha messo insieme 17 gettoni e ben 1170 minuti,  Diakitè con 16 presenze per 997 minuti e Coulibaly (11 presenze e 697 minuti).  I restanti sono divisi fra 4 giocatori visto che degli 11 citati ben quattro sono a zero minuti, ovvero  i due portieri Vitali e Krapikas (il che continua a sollevare domande sull’opportunità di avere due secondi portieri Under, destinati entrambi a non giocare mai..), Ndir e Mazzarani, veri e propri oggetti misteriosi, lasciati a svalutarsi in tribuna o in panchina.

Nel dettaglio. Raul Moro ha 12 presenze ma la miseria di 298 minuti (una media di meno di 25 minuti a partita); Rovaglia 3 presenze per 39 minuti; Capanni 3 presenze e 42 minuti;  Spalluto 3 per 14 minuti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere