Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri e petardi prima di Ternana-Genoa: Daspo per 9 tifosi liguri

Provvedimento elevato dal Questore di Terni per i supporters genoani che si sono resi protagonisti di scontri prima del match

Provvedimento di Daspo della durata per 5 anni a 9 tifosi del Genoa. Lo ha emesso il Questore della Provincia di Terni Bruno Failla. Si tratta di coloro che lo scorso 22 ottobre, in occasione del match Ternana-Genoa, si sono resi protagonisti di comportamenti violenti e pericolosi.

I tifosi, tutti residenti a Genova, di età compresa fra i 53 e 20 anni, sono stati identificati grazie al lavoro della digos, in collaborazione con quella ligure. Varie le condotte contestate, che vanno dal mascheramento, al porto abusivo di oggetti atti ad offendere, dall’ accensione di fumogeni a quella di utilizzo di petardi.

In particolare, come accertato dalla Digos sulla base delle immagini della Polizia Scientifica, i tifosi, giunti nei pressi dello stadio, prima dell’inizio della partita, avrebbero cercato lo scontro con la tifoseria locale, recandosi a ridosso di uno dei settori del Liberati, dove hanno acceso fumogeni e petardi. “In tale circostanza – si legge nella nota della Polizia – alcuni si sono mascherati e, armati di oggetti contundenti, si sono avvicinati alle recinzioni esterne di quel settore, ma sono stati allontanati, poco dopo, dall’intervento del dispositivo di ordine pubblico che ha fatto cessare le condotte illecite, ripristinando l’ordine”.

Oltre al Daspo per diversi di loro, anche l’obbligo di recarsi negli uffici di polizia prima e dopo gli incontri di calcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere