Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Ternana finisce in un fumetto

Esce la storia di Arnold, un personaggio che si rivolge ai bambini e porta la loro fantasia a volare sulle ali delle Fere.

Un regalo per tutti i piccoli tifosi della Ternana, anche dopo che il Natale sarà passato. Il libro illustrato e a fumetti chiamato Arnold e gli scaldapanchina: un cuore rossoverde. Un libro nel quale il personaggio principale, Arnold per l’appunto, interagisce nientemeno che con i calciatori della Ternana. Iniziativa pensata dalla Ternana calcio e grazie alla quale il volume viene consegnato allo stadio Liberati il 15 gennaio 2023, in occasione edi Ternana-Ascoli, ai bambini che verranno allo stadio insieme ai loro genitori.  La storia è scritta da Philip Osbourne, ed è illustrata dalla ternana Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo. Il tutto, sotto la direzione creativa di Dario Gulli.

SPORT E CULTURA. L’iniziativa viene così commentata dal presidente della Ternana, Stefano Bandecchi: “Il connubio tra sport e cultura è alla base della nostra missione aziendale ed il fatto che questo fumetto sia rivolto soprattutto ai più piccoli ci rende particolarmente orgogliosi. I temi sociali toccati, poi, rappresentano un ulteriore stimolo a promuovere e far conoscere ad una platea più ampia possibile la nostra idea di sport, legata allo sviluppo culturale“. Aggiunge il vicepresidente Paolo Tagliavento: “Questo progetto ci ha colpito immediatamente. Perché rappresenta una novità nel panorama non solo nazionale. E perché affronta temi di carattere sociale molto vicini a quelli promossi dall’associazione Terni Col Cuore“. Infine, spiega Dario Gulli: “Questo è il primo progetto a livello mondiale dove la cultura sposa lo sport. Nessuna società sportiva di calcio professionistica aveva mai deciso di creare delle storie letterarie illustrate per i più piccoli ambientate nel mondo dello sport e di regalare i libri allo stadio. Aver coinvolto un autore di bestseller internazionali per sponsorizzare i valori della Ternana calcio rende onore ad un società che vuole avvicinare lo sport alla cultura e viceversa“.

Foto in evidenza da www.ternanacalcio.com

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News