
Esce la storia di Arnold, un personaggio che si rivolge ai bambini e porta la loro fantasia a volare sulle ali delle Fere.
Un regalo per tutti i piccoli tifosi della Ternana, anche dopo che il Natale sarà passato. Il libro illustrato e a fumetti chiamato Arnold e gli scaldapanchina: un cuore rossoverde. Un libro nel quale il personaggio principale, Arnold per l’appunto, interagisce nientemeno che con i calciatori della Ternana. Iniziativa pensata dalla Ternana calcio e grazie alla quale il volume viene consegnato allo stadio Liberati il 15 gennaio 2023, in occasione edi Ternana-Ascoli, ai bambini che verranno allo stadio insieme ai loro genitori. La storia è scritta da Philip Osbourne, ed è illustrata dalla ternana Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo. Il tutto, sotto la direzione creativa di Dario Gulli.
SPORT E CULTURA. L’iniziativa viene così commentata dal presidente della Ternana, Stefano Bandecchi: “Il connubio tra sport e cultura è alla base della nostra missione aziendale ed il fatto che questo fumetto sia rivolto soprattutto ai più piccoli ci rende particolarmente orgogliosi. I temi sociali toccati, poi, rappresentano un ulteriore stimolo a promuovere e far conoscere ad una platea più ampia possibile la nostra idea di sport, legata allo sviluppo culturale“. Aggiunge il vicepresidente Paolo Tagliavento: “Questo progetto ci ha colpito immediatamente. Perché rappresenta una novità nel panorama non solo nazionale. E perché affronta temi di carattere sociale molto vicini a quelli promossi dall’associazione Terni Col Cuore“. Infine, spiega Dario Gulli: “Questo è il primo progetto a livello mondiale dove la cultura sposa lo sport. Nessuna società sportiva di calcio professionistica aveva mai deciso di creare delle storie letterarie illustrate per i più piccoli ambientate nel mondo dello sport e di regalare i libri allo stadio. Aver coinvolto un autore di bestseller internazionali per sponsorizzare i valori della Ternana calcio rende onore ad un società che vuole avvicinare lo sport alla cultura e viceversa“.
Foto in evidenza da www.ternanacalcio.com
