Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per Raul Moro niente sfida col campione del Mondo

Il campione spagnolo è di nuovo fermo ai box: i rossoverdi dunque non lo troveranno in campo al Liberati. Niente derby per il talento delle Fere

La sfida contro Buffon è andata in scena due volte, enttrambe vinte, lo scorso anno al Liberati e nella stagione incorso al Tardini di Parma. Quella con un altro campione del Mondo, per adesso salta. Ma chissà che non sia soltanto rinviata al ritorno, quando si andrà a giocare sul prato del Sinigaglia, a Como.

Il Como che domenica alle 14 sfiderà la Ternana nel penultimo match dell’anno infatti, non avrà Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo, 35 anni, è il primo sicuro assente della sfida del Liberati. Moreno Longo, tecnico lariano, proprio di recente, parlando di lui aveva detto:  E’ un grande professionista, contribuisce a dar qualità ai compagni. La sua condizione fisica sta migliorando grazie all’impegno che ci mette”. Poi però poco dopo ha dovuto fare i conti con l’infermeria: “Ha un problema muscolare, starà fuori due o tre settimane”. Arrivederci al 2023, insomma.

E del resto, che non sarebbe stato facile per l’ex Arsenal, Monaco e Barcellona, campione del Mondo nel 2010 in Sudafrica, lo si sapeva dall’inizio, visto che veniva da una stagione con appena 5 spezzoni di gara, dei quali due col Monaco e tre con la seconda squadra dei monegaschi, che gioca in quarta divisione, l’equivalente della nostra serie D.

Per lui sinora appena 8 presenze, solo la metà delle quali da titolare e parecchie difficoltà anche di ambientamento in serie B: suo il fallo da rigore che ha provocato la sconfitta lariana col Sudtirol.

Non ci sarà quindi la sfida suggestiva fra il campione spagnolo e il talento suo connazionale della Ternana Raùl Moro, che quando Fabregas vinceva il Mondiale non aveva ancora compiuto 8 anni ma che come tanti ragazzi spagnoli è cresciuto anche nel mito di quella squadra che ha scritto un pezzo di storia del calcio iberico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere