Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol-Ternana, le probabili formazioni

Andreazzoli deve ancora rinunciare a Favilli, out anche Capanni, riconferma del modulo ma può esserci un turnover.

In campo per la diciassettesima giornata del campionato di serie B. La Ternana è in trasferta, a Bolzano, sul campo del Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, squadra che sotto la gestione tecnica dell’allenatore emiliano ha perso una sola partita, l’ultima. Rossoverdi in campo per continuare anche al Druso, su un campo comunque difficile, la marcia vittoriosa ripresa dopo tanto tempo contro il Cagliari. Per entrambe, c’è l’incognita della temperatura fredda e del campo pesante.

QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, ancora una volta l’allenatore Aurelio Andreazzoli deve rinunciare a Favilli, per una botta alla caviglia in allenamento. Oltre a lui, assente anche l’influenzato Capanni. Le due assenze si aggiungono a quelle di Donnarumma e Capuano. Nel 4-3-1-2, il tecnico toscano dovrebbe riconfermare il pacchetto offensivo, con Falletti sulla trequarti e con Partipilo e Pettinari coppia di attacco. Tanti ballottaggi a centrocampo, soprattutto tra le mezze ali. Un dubbio potrebbe esserci anche in difesa, dove sulla fascia destra la scelta potrebbe richiedere qualche riflessione in più. In generale, però, Andreazzoli intende mandare in campo chi sta meglio.

QUI BIANCOROSSI. Il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli è pronto a presentarsi in campo con il modulo 4-4-2 adottato dall’allenatore. Un sistema ch gli ha fruttato fin qui punti e risultati. Ma c’è da fare i conti, stavolta, con tante assenze, tra giocatori acciaccati e soprattutto influenzati. D’Orazio non sta bene ed è out, Curto potrebbe partire solo dalla panchina perché attanagliato dalla tosse. Stessa cosa per Carretta, uno dei tre ex rossoverdi (gli altri sono Mazzocchi e Capone) in forza alla squadra altoatesina. Assente anche Belardinelli, così come resta out Barison. De Col potrebbe tornare a fare il terzino destro, con Siega e Casiraghi esterni alti.  A centrocampo Tait dovrebbe esserci, ma ha preso una botta in settimana ed è in dubbio.

Le probabili formazioni.

SUDTIROL (4-4-2) 1 Poluzzi; 26 De Col, 19 Zaro, 55 Masiello, 24 Davi; 7 Siega, 21 Tait, 14 Nicolussi Caviglia, 17 Casiraghi; 9 Mazzocchi, 90 Odogwu. IN PANCHINA 22 Iacobucci, 29 Marano, 2 Berra, 4 Curto, 5 Vinetot, 88 Schiavone, 23 Pompetti, 30 Crociata, 31 Marconi, 18 Rover, 10 Carretta, 37 Capone. ALLENATORE Pierpaolo Bisoli.

TERNANA (4-3-1-2) 1 Iannarilli; 23 Diakite, 4 Sørensen, 13 Mantovani, 91 Corrado; 29 Cassata, 14 Di Tacchio, 5 Palumbo; 10 Falletti; 21 Partipilo, 32 Pettinari. IN PANCHINA 12 Krapikas, 25 Defendi, 24 Ghiringhelli, 26 Bogdan, 30 Celli, 87 Martella, 8 Proietti, 20 Paghera, 34 Agazzi, 2 Coulibaly, 18 Raul Moro, 11 Spalluto. ALLENATORE Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO Matteo Marcenaro (Genova). ASSISTENTI Antonio Vono (Soverato) e Mattia Politi (Lecce). QUARTO UFFICIALE Daniele Perenzoni (Rovereto). VAR Marco Piccinini (Forlì). AVAR Oreste Muto (Torre Annunziata).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere