Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol-Ternana 0-0, equilibrio e niente reti al Druso

Finisce con risultato a occhiali la sfida di Bolzano, bella nel primo tempo, e chiusa nella ripresa, un punto per uno.

E’ finita 0-0, al Druso di Bolzano, tra il Sudtirol e la Ternana. Per i rossoverdi è un punto in più in classifica, ma ottenuto in una gara in fin dei conti per niente bella. Anche se c’è da dire che il primo tempo era stato a tratti anche piacevole. La riprsa, invece, ha visto un’involuzione del gioco da parte di entrambe e il confronto si è trasformato in una gara chiusa. Poche le palle gol costruite. Ne ha avuto un paio la Ternana nella prima frazione, ne ha collezionate un paio il Sudtirol nella ripresa. Ternana con Defendi e Martella sulle fasce difensive e con Coulibaly dentro come mezzala. In avanti, ancora, sembra prevalere una certa sterilità.

PIU’ TERNANA. Inizio piacevole, con entrambe le squadre a giocarsela. I padroni di casa, però, già menomati da qualche assenza per infortuni e influenza, si sono visti costretti a veder uscire due loro calciatori, De Col prima e Davi poi, per problemi muscolari. E così, Bisoli si è dovuto subito giocare due cambi nella prima metà del primo tempo. La Ternana è andata vicina al vantaggio con una bella azione, che ha portato Coulibaly a tirare da buona posizione, ma lo ha fatto debolmente e sul portiere. Risposta del Sudtirol con una palla buona servita a Casiraghi, che ha tirato alto davanti a Iannarilli. Ma a dover fare gli starordinari è stato piuttosto il portiere avversario, Poluzzi, quando è stato costretto a uscire su Falletti lanciato a rete, respingendo la conclusione ravvicinata e a botta sicura dell’uruguaiano. Altre azioni hanno visto la Ternana protagonista di belle giocate, anche se senza riuscire a impensierire ancora l’estremo difensore degli altoatesini. Nel recupero, però, importante occasione per i rossoverdi di Andreazzoli, con cross di Martella dalla sinistra e colpo di testa di Partipilo che stavolta ha chiamato Poluzzi ad altri starordinari con una parata decisiva.

GARA CHIUSA. Prima conclusione della seconda frazione, di marca locale, con una tiro preciso su punizione diretta respinto da Iannarilli. Sudtirol più intraprendente nelle fasi iniziali della ripresa. Le giocate in campo, però, sono apparse poco incisive. I padroni di casa hanno avuto una buona occasione con Rover, il cui tiro dalla distanza è finito alto. Partita sempre meno bella con il passare dei minuti. Oltre alla stanchezza, c’è stata una poca propensione a creare occasioni importanti. Ci ha pensato Mazzocchi, a dieci minuti dalla fine, a risvegliare tutti quanti e a cercare da fuori area il gol dell’ex, negatogli solo da uno strepitoso Iannarilli. Il portiere si è ripetuto poco dopo, su un altro tiro da fuori area pericoloso. Oltre a questo, nient’altro.

Il tabellino.

SUDTIROL-TERNANA 0-0

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Davi (20’pt Berra); De Col (14’pt Rover), Tait, Nicolussi Caviglia (1’st Pompetti), Casiraghi (43’st Siega); Mazzocchi (43’st Marconi), Odogwu.

Panchina: Herrasser, Vinetot, Schiavone, Crociata, Voltan, Carretta, Capone. Allenatore: P.Bisoli.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sørensen, Mantovani, Martella (25’st Corrado); Coulibaly (13’st Cassata), Di Tacchio, Palumbo (39’st Agazzi); Falletti (1’st Paghera); Partipilo, Pettinari (39’st Spalluto).

Panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Diakite, Bogdan, Celli, Proietti, Raùl Moro. Allenatore: A.Andreazzoli.

Arbitro: Marcenaro (Genova).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere