Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Spigolature – Quando BatiGol segnò alle Fere? Mai successo, ma Rkomi…

Il cantante a una band: “Mi ricordate il gol che Batistuta, nel Pistoia, segnò nel 1998 alla Ternana”, pochi secondi di Fantacalcio.

I presenti, in studio hanno riso per la battuta colorita e ispirata al calcio. I ternani e i tifosi della Ternana, a  casa, avranno sbarrato gli occhi, interdetti. Il cantante Rkomi ne ha detta una grossa, nella serata finale di X-Factor, su Sky. L’artista, in giuria, ha dato un giudizio lusinghiero nei confronti di un gruppo musicale che si era esibito sul palco della nota trasmissione. Ma ha azzardato uno strano paragone calcistico: “Mi avete ricordato il gol di Batistuta con la maglia del Pistoia contro la Ternana, nel 1998“.

NEMMENO IN AMICHEVOLE. L’affermazione è alquanto fuori dalla realtà. L’argentino Gabriel Omar Batistuta, intanto, non ha mai giocato nel Pistoia (o meglio, nella Pistoiese), per di più non ha mai affrontato ufficialmente da avversario la Ternana, se non una volta in un‘amichevole estiva al Liberati (nel 1992) con la maglia della Fiorentina, con i Gigliati vittoriosi per 1-0 ma con gol di Ciccio Baiano. Di conseguenza, non ha segnato mai uno solo dei suoi tanti gol in carriera contro i rossoverdi. Ma pazienza. Terni, comunque, può ugualmente ringraziare Rkomi (al secolo Mirko Manuele Martorana) per questa citazione nei confronti della Ternana. Chissà che non simpatizzi pure lui per i rossoverdi…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Rubriche