Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature – Quando BatiGol segnò alle Fere? Mai successo, ma Rkomi…

Il cantante a una band: “Mi ricordate il gol che Batistuta, nel Pistoia, segnò nel 1998 alla Ternana”, pochi secondi di Fantacalcio.

I presenti, in studio hanno riso per la battuta colorita e ispirata al calcio. I ternani e i tifosi della Ternana, a  casa, avranno sbarrato gli occhi, interdetti. Il cantante Rkomi ne ha detta una grossa, nella serata finale di X-Factor, su Sky. L’artista, in giuria, ha dato un giudizio lusinghiero nei confronti di un gruppo musicale che si era esibito sul palco della nota trasmissione. Ma ha azzardato uno strano paragone calcistico: “Mi avete ricordato il gol di Batistuta con la maglia del Pistoia contro la Ternana, nel 1998“.

NEMMENO IN AMICHEVOLE. L’affermazione è alquanto fuori dalla realtà. L’argentino Gabriel Omar Batistuta, intanto, non ha mai giocato nel Pistoia (o meglio, nella Pistoiese), per di più non ha mai affrontato ufficialmente da avversario la Ternana, se non una volta in un‘amichevole estiva al Liberati (nel 1992) con la maglia della Fiorentina, con i Gigliati vittoriosi per 1-0 ma con gol di Ciccio Baiano. Di conseguenza, non ha segnato mai uno solo dei suoi tanti gol in carriera contro i rossoverdi. Ma pazienza. Terni, comunque, può ugualmente ringraziare Rkomi (al secolo Mirko Manuele Martorana) per questa citazione nei confronti della Ternana. Chissà che non simpatizzi pure lui per i rossoverdi…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Militello seleziona tra gli errori della giornata il rigore sbagliato al Liberati....

Altre notizie

Calcio Fere