Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sul nuovo mister rossoverde garantisce Totti: “Altro che traghettatore!”

L’ex fuoriclasse della Roma racconta Andreazzoli nel suo libro ‘Un capitano’: “Determinato, la squadra con lui funzionava”

A Roma, si parlava di Aurelio Andreazzoli come di un traghettatore. Uno che avrebbe dovuto arrivare alla fine della stagione 2012-2013 quando ci fu un esonero di Zdenek Zeman, del quale l’attuale nuovo allenatore della Ternana era collaboratore tecnico. Portò la Roma al 5′ posto e sfiorò la Coppa Italia, perdendo in finale nel derby con la Lazio. Fu la sconfitta che non gli face scattare la riconferma. La Roma, l’anno successivo, si affidò a Rudi Garcia, ma Andreazzoli ha lasciato un ottimo ricordo nel calciatore che era simbolo della Roma, Francesco Totti.

CHE DETERMINAZIONE!” Lo stesso Totti, nel suo libro Un capitano, parla anche di mister Andreazzoli, raccontando il suo rapporto con il tecnico di Massa: “Il giorno dopo l’incarico mi chiama per parlarmi e mi dice che quella è la sua grande chance, che vuole giocarsela alla faccia anche della stampa che lo definisce un ‘traghettatore’ e che gli devo dare una mano. Mi piace la sua determinazione, come ridisegna la squadra. I risultati arrivano, la squadra funziona e risale dal 9′ al 5′ posto, vincendo anche la semifinale di ritorno della Coppa Italia, a San Siro, con l’Inter. Nell’ambiente c’è sorpresa, Andreazzoli sta guidando la barca senza farla schiantare sugli scogli, altro che ‘traghettatore’. Avesse vinto la finale sarebbe rimasto, alla fine è sempre un risultato a decidere tutto. E in quella partita sbagliò un paio di scelte, soprattutto rimettere dentro Destro per Osvaldo, che alla fine gli diede del laziale. Andreazzoli ci ringraziò e tornò a fare l’assistente“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News