Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreazzoli, il tecnico decano della storia rossoverde

Con i suoi 69 anni è il più anziano dei trainer delle Fere, ecco ‘senatori’ e ‘baby’ che hanno allenato la Ternana.

Il massese Aurelio Andreazzoli, classe 1953, ha rilevato Cristiano Lucarelli alla 15′ giornata di campionato. E se Lucarelli lascia il rossoverde con il palmares di ben 18 record battuti in serie C nella stagione trionfante,  Andreazzoli ne stabilisce già uno solo con l’aver firmato con la società di via della Bardesca. Con i suoi 69 anni, compiuti a novembre, è infatti diventato il più anziano allenatore che sia stato mai preso dai rossoverdi. E partendo da questo dato, vediamo, nella storia, chi sono stati gli allenatori più anziani e anche quelli più giovani.

PANCHINE NAVIGATE. Il più anziano degli allenatori arrivati ad allenare la Ternana è proprio Andreazzoli, 69 anni compiuti da poco. Prima di lui, il primato era di Bruno Bolchi, recentemente scomparso, che venne chiamato ad allenare le Fere in serie B nel gennaio del 2002 a quasi 62 anni di età. Poi c’è Tarcisio Burgnich, che nel febbraio del 2000, sempre in un campionato di serie B, rilevò Vincenzo Guerini a quasi 61 anni.

BABY MISTER. Vediamo, invece, gli allenatori più giovani. E per trovare quelli in più tenera età, bisogna risalire a quasi un secolo fa. Il più giovane in assoluto è stato Ancillotto Ancillotti, che nel 1938 cominciò ad allenare la Ternana a 24 anni. Poi ci sono tre suoi colleghi predecessori che presero la guida tecnica delle Fere a 26 anni, che sono stati l’ungherese Robert Winkler nel 1926, Gino Vandelli nel 1929 e Amleto Cari nel 1930. Si trattava, in tutti i casi, di allenatori e giocatori della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere